/ Attualità

Attualità | 13 maggio 2021, 11:03

Roberto Fallara (coordinatore regionale turismo Uiltucs Liguria): "Il traffico colpisce il turismo, Uiltucs: autostrade gratis per cittadini liguri e turisti"

"Subito pedaggi gratuiti per cittadini e turisti"

Roberto Fallara (coordinatore regionale turismo Uiltucs Liguria): "Il traffico colpisce il turismo, Uiltucs: autostrade gratis per cittadini liguri e turisti"

“Pedaggi gratuiti per i cittadini della Liguria e per i turisti, questo chiede la Uiltucs Liguria ad Autostrade – tuona Roberto Fallara, coordinatore regionale turismo Uiltucs Liguria – Il nostro sindacato lancia un grido di allarme sul destino dei 50 mila lavoratori del settore turismo che dovrebbero operare sul territorio”. 

Il problema delle infrastrutture liguri e del traffico sulle  relative autostrade  rischia di dare un colpo pesante alla nostra economia regionale: oltre al danno economico per altri settori,  i turisti potrebbero rinunciare alle loro vacanze in  Liguria dando il colpo di grazia al turismo. “Non c'è patto sul lavoro che incentivi  economicamente l’occupazione o campagne pubblicitarie di promozione del nostro territorio che possano permettere di tamponare le ripercussioni negative  - spiega Roberto Fallara -  Pur condividendo l’esigenza di procedere a tutte le manutenzioni necessarie alla rete autostradale per assicurare la sicurezza a chi viaggia, il sommarsi dei lavori insieme al cronico problema della difficoltà di spostamenti  sulla nostra rete autostradale rischia di disincentivare fortemente l’arrivo dei turisti nelle nostre località” .

O si riesce in breve tempo a fornire un’ immagine diversa o il disagio negli spostamenti sulle autostrade liguri deve essere compensato con la gratuità dei pedaggi per i cittadini e per i turisti.

La Liguria ha bisogno che la  Regione Liguria continui a mettere in atto tutte le iniziative necessarie  con coinvolgimento anche  del Governo affinché  non vengano messi in discussione migliaia di posti di lavoro del settore turistico e la esistenza di molte imprese del comparto.

Comuncato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium