/ Economia

Economia | 20 maggio 2021, 17:15

Alberti presenta il suo nuovo marchio

IMPERIA 1948. Da oggi, l’azienda imperiese del latte firmerà così i suoi prodotti.

Alberti presenta il suo nuovo marchio

L’aggiornamento dello storico marchio mette in evidenza il rapporto che lega l’azienda alle proprie origini: era infatti da poco finita la Seconda guerra mondiale quando in via Parini, nel centro di Imperia - Oneglia, Giacomo Alberti intraprese la sua grande avventura nel mondo del latte. Un progetto che ha già percorso una lunga strada e che continua a crescere con il figlio Alberto e il nipote Matteo: tre generazioni, molti validi collaboratori e lo sguardo sempre rivolto verso il futuro.

Il nuovo marchio vuole proprio rappresentare una sintesi di questi valori: chi sceglie un prodotto Alberti sceglie infatti la garanzia di un’azienda storica, a conduzione familiare, cresciuta grazie al lavoro di molti e grazie alla qualità delle proprie produzioni, un’impresa che si rinnova e che vuole guardare avanti. Sono diversi gli elementi grafici che segnano la continuità fra il marchio storico e quello nuovo: fra gli altri, la stella alpina di colore rosso. Nella sua forma stilizzata, con sette petali e lo stelo, il bel fiore di montagna continuerà ad impreziosire i prodotti Alberti, ricordando simbolicamente l’entroterra ligure, le nostre Alpi, il vicino Piemonte e la raccolta del latte.

Alberto Alberti: «Nel corso dei 73 anni di storia dell’azienda, il marchio Alberti è stato più volte modificato. La versione del marchio che abbiamo adottato fino ad oggi risaliva sostanzialmente alla metà degli anni ’70, per questo ci è sembrato opportuno rivederlo e adeguarlo. Da diversi anni l’azienda è cresciuta ben oltre la Liguria, mi fa molto piacere pensare che adesso il nome della mia città possa essere veicolato e pubblicizzato in giro per l’Italia attraverso i nostri prodotti».

Matteo Alberti: «Il desiderio mio e dei collaboratori è anzitutto che questa novità venga apprezzata dagli imperiesi e dai tanti nostri affezionati clienti. Questo marchio rappresenterà la nostra carta d’identità e dovrà essere quindi capace, attraverso i prodotti, di comunicare rapidamente e in modo semplice l’origine dell’azienda e i suoi valori distintivi».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium