/ Attualità

Attualità | 04 giugno 2021, 13:50

Ninna e Matti in vacanza a Genova: la coppia di youtuber star dei social sino a domenica per raccontare la città

Il loro canale YouTube è dedicato alle tematiche quotidiane della convivenza, ha superato il milione di iscritti

Ninna e Matti in vacanza a Genova: la coppia di youtuber star dei social sino a domenica per raccontare la città

Genova terra di artisti, navigatori, sognatori, turisti, cineasti e, negli ultimi tempi, sempre più influencer e youtuber: risultati ottenuti attraverso il grande lavoro messo in campo dall’assessorato allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale.

A sottolineare questa nuova vocazione è l’arrivo in città di una coppia di star del web: Ninna e Matti, definiti anche ”la coppia più dolce di YouTube”. Corinna Navoni e Mattia Stagni, questi i loro veri nomi, sono due ventenni toscani innamoratisi sui banchi di scuola e punto di riferimento per i giovanissimi navigatori del web. Il loro canale YouTube (www.youtube.com/channel/UCUlp2N-l95H-8a3wHKswVXg), dedicato alle tematiche quotidiane della convivenza, ha superato il milione di iscritti e da tempo è saldamente tra i primi cinque posti nella classifica dei video creators italiani. Entrambi imperversano sui vari social ed hanno anche un canale personale: lui su “Mattiz” (www.youtube.com/channel/UCIwWkPe5yq_jq1_1d2bC05w) raggiunge quasi un milione e mezzo di iscritti occupandosi principalmente di videogiochi; lei invece, nel canale che porta il suo nome (www.youtube.com/channel/UCKbeT5bOHmtn2Y0JXz3wkXg), preferisce mostrare momenti della sua vita, rispondere ai fan e affrontare sfide. Oggi sono le “voci” del film di animazione “100% Lupo” attualmente nelle sale cinematografiche e targato Notorious Pictures.

Sino a domenica Ninna e Matti saranno in giro per Genova scoprendone le sue meraviglie per raccontarle ai loro fan: dal centro storico al Porto Antico, dal Parco Urbano delle Mura a Villa Pallavicini non trascurando la cultura racchiusa nei musei cittadini. Gireranno in risciò, in segway, prenderanno la funicolare, assaggeranno i prodotti del territorio e si cimenteranno nel pesto al mortaio.

«Con l’arrivo in città di Ninna e Matti proseguono le azioni mirate che coinvolgeranno i principali influencer nazionali e internazionali che hanno una fanbase molto importante - dichiara l’assessore allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale Laura Gaggero -. Vogliamo promuovere sempre più efficacemente l’attrattività e l’awareness di Genova esaltandone gli elementi di identità e di differenziazione utilizzando le tecnologie e i linguaggi più attuali. In attesa che questo periodo di limitazioni sanitarie finisca, siamo pronti ad accogliere al meglio turisti di tutte le età offrendo opportunità esperienziali e ampiamente personalizzabili secondo i propri desideri ed esigenze. Lo facciamo con operazioni sinergiche che coinvolgono tutti gli operatori e grazie a prodotti riconosciuti fra i più innovativi e completi a livello europeo come la card turistica Genova City Pass».

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium