/ Economia

Economia | 11 giugno 2021, 18:23

Porti e logistica: in arrivo una commessa importante dallì'Indonesia

L'assessore Benveduti: Vetrina internazionale che certifica l'eccellenza italiana e ligure"

Porti e logistica: in arrivo una commessa importante dallì'Indonesia

“L’eccellenza industriale e tecnologica del lavoro italiano, continua, nonostante tutto, ad affermarsi nel mondo, in questo caso grazie a Fincantieri. Siamo orgogliosi che la nostra Regione condivida con loro e con molte altre realtà questo percorso, ci congratuliamo con l’amministratore delegato Giuseppe Bono, il management e tutti i lavoratori di questo importante gruppo per l’importante contratto sottoscritto con il Ministero della Difesa dell’Indonesia per la fornitura di sei fregate classe FREMM, l’ammodernamento e la vendita di due fregate classe Maestrale e il relativo supporto logistico”. È il commento dell’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti in merito alla maxi-commessa aggiudicata da Fincantieri in Indonesia.

“Quest’ottima notizia - aggiunge Benveduti - contribuirà inoltre a rafforzare in generale l’occupazione, minacciata oramai da tempo dalla crisi economica e pandemica. Auspichiamo che, anche grazie a questa prestigiosa vetrina internazionale, l’Italia torni a investire finalmente con una lungimirante programmazione strategica industriale, che possa permettere di confermare e riacquistare la posizione di eccellenza con la quale ci siamo sempre distinti agli occhi del mondo”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium