/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2021, 19:24

Il 27 giugno a Santa Margherita Ligure la prima edizione della Liguria Fashion Week

La Liguria è pronta a ripartire con una prestigiosa kermesse di alta moda ed una giuria d’eccezione presieduta dalla giornalista Grazia Pitorri.

Villa Durazzo, Santa Margherita Ligure

Villa Durazzo, Santa Margherita Ligure

Domenica 27 giugno, nella splendida Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, avrà luogo la prima edizione della Liguria Fashion Week.

L’esclusiva manifestazione è ideata dalla associazione culturale “Aurora Boreale”, la cui direzione artistica è composta da Margherita Ficara e Marco Quaini con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure.

La manifestazione, alla sua prima edizione regionale, rappresenta un osservatorio di ricerca privilegiato nel mondo del fashion: le sfilate saranno infatti un’ottima opportunità per la regione Liguria per diventare il nuovo fulcro della moda.

L’evento darà spazio alle eccellenze della moda italiana, agli stilisti emergenti e agli artigiani locali e nazionali. La giuria sarà formata da esperti di moda e fashion e sarà presieduta dalla nota giornalista Grazia Pitorri che vanta un grande seguito anche sui social. Quest’ultima sarà affiancata da web influencer, giornalisti ed addetti del settore.

“Sarà per me un grande onore valutare le creazioni degli stilisti emergenti, sono molto contenta che la Liguria sia in prima linea per promuovere il valore del Made in Italy” –spiega la giornalista Grazia Pitorri. 

I premi "Fashion of the Year” consisteranno in un “Premio al talento” e un “Premio alla creatività” destinati agli stilisti emergenti. Sarà arduo il compito della giuria che dovrà scegliere tra le meravigliose collezioni presentate.

Verrà inoltre consegnato un premio alla carriera al noto stilista Anton Giulio Grande, considerato l’erede di Gianni Versace ed un grande esempio dell’haute couture italiana nel mondo.

La Liguria sarà protagonista assoluta anche grazie alla presenza di Beatrice Bertolino Miss Muretto di Alassio 2012 che sfilerà come testimonial per il noto brand di moda Lab 33 by Montecarlo 33 di Simona Pontiggia.

L’ingresso alla serata che inizierà alle 20.30 sarà esclusivamente (anche per ragioni legate al Covid) solo ad invito.

Nella giornata di lunedì 28 avrà luogo uno showroom aperto al pubblico ed agli operatori del settore.

Ilaria Salerno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium