/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2021, 10:26

Ritornano a Genova le pedalate notturne promosse da Fiab

Si parte da domani, giovedì 24 giugno, alle ore 21.00 in piazza De Ferrari con l'itinerario "Sorge la Luna dalla Lanterna"

Ritornano a Genova le pedalate notturne promosse da Fiab

Parte l’edizione 2021 delle passeggiate estive in bicicletta. Sotto le stelle con gli amici, alla ricerca di fresco, salute e relax. "Pedali nella notte" è la fortunata serie di pedalate di gruppo notturne promossa da FIAB Genova fin dai primi anni '90.

L'obiettivo è quello di creare un'occasione per chi, nelle caldi sere d'estate, ha voglia di uscire in bicicletta anziché in auto e cerca la giusta compagnia. La buona occasione per incontrare amici e pedalare tutti insieme lungo itinerari sicuri, insoliti e ricchi di curiosità.

Le uscite saranno tutte di giovedì sera dal 24 giugno al 16 settembre quando si darà avvio alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Si incomincia questo giovedì alle ore 21.00 in piazza De Ferrari con "Sorge la Luna dalla Lanterna". In occasione del plenilunio del solstizio d'estate si pedalerà lungo la ciclovia da De Ferrari fino alla stazione di Cornigliano per poi osservare il sorgere della luna piena dalla ciclabile che attraversa il Polcevera. L'iniziativa è gratuita, aperta a tutti, ma limitata a 25 partecipanti. Per partecipare è necessario compilare il modulo a questo link.

Gli organizzatori raccomandano il massimo rispetto del codice della strada (con il rosso non si passa, di notte ci vogliono le luci, ecc.) e della normativa anti Covid (no assembramento - mascherina - distanze, ecc.).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium