/ Politica

Politica | 01 luglio 2021, 13:34

Regione, elezione di Mai (Lega) legittima: il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Distilo (FdI)

Il capogruppo leghista conserva il seggio in Consiglio regionale

Regione, elezione di Mai (Lega) legittima: il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Distilo (FdI)

Elezione legittima. E’ stata depositata la sentenza dei giudici del Consiglio di Stato che hanno definitivamente respinto il ricorso di Diego Distilo, candidato alle scorse elezioni regionali nella lista di Fratelli d’Italia, contro Regione Liguria e Stefano Mai (Lega). Il capogruppo leghista, eletto nel collegio di Savona, conserva quindi il seggio in Consiglio regionale.

“Sono molto felice e soddisfatto - ha commentato Mai - di questa ulteriore vittoria, che ha confermato il giudizio dei magistrati del Tar della Liguria. L’elezione al seggio regionale è stata molto combattuta e alla fine è come averlo vinto tre volte. Certo che lavorare con questa spada di Damocle sulla testa non è stato esattamente rilassante, ma ho sempre cercato di mantenere l'attenzione sui veri problemi del nostro territorio". 

"Oggi sono sommerso dalle telefonate e dai messaggi degli amici che mi hanno sostenuto: testimonianze di affetto che mi danno ancora più forza per affrontare in modo sempre più determinato e incisivo il mio lavoro al servizio del territorio. Ringrazio anche il mio avvocato Marco Barilati, unitamente allo staff del suo studio legale, per l'ottimo lavoro svolto" conclude Mai. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium