/ Politica

Politica | 06 luglio 2021, 08:59

Ferrovie, Berrino: "Da mesi chiediamo di aumentare la capacità al 100%"

Così l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino a seguito delle dichiarazioni del segretario generale Filt Cgil Liguria Laura Andrei e della nota di Trenitalia relative ai disagi di questa mattina dei treni verso il Levante ligure

Ferrovie, Berrino: "Da mesi chiediamo di aumentare la capacità al 100%"

"Prendo atto che anche la Cgil rivendichi, al pari di ciò che sta facendo da mesi la Regione, da parte di Trenitalia un maggior impegno non solo sostituendo i Thello soppressi ma anche con un maggior numero di treni che colleghino le città del nord alle Riviere. E, siccome essi non sono replicabili all'infinito, sarebbe l'ora che la capacità degli stessi sia riportata al 100%".

Così l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino a seguito delle dichiarazioni del segretario generale Filt Cgil Liguria Laura Andrei e della nota di Trenitalia relative ai disagi di questa mattina dei treni verso il Levante ligure.



C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium