/ Cronaca

Cronaca | 16 luglio 2021, 17:24

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce: chiusure notturne dalla sera del 19 luglio

Tratti allacciamento diramazione Predosa-Bettole-A10 e allacciamento A10-Ovada e allacciamento A10-Masone

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce: chiusure notturne dalla sera del 19 luglio

Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, per consentire il transito di trasporti eccezionali, in orario notturno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

1) Sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la D26 Diramazione Predosa-Bettole (km 45+000) e l'allacciamento con la A10 Genova-Savona (km 0+000), verso Genova, nelle notti del 19 e del 21 luglio, con orario 21/22-6. Si fa presente che, nelle due sopracitate notti, il tratto compreso tra l'allacciamento D26 Diramazione Predosa Bettole (km 45+000) e Masone (km 14+000) verrà chiuso a partire dalle 21, mentre il tratto successivo, tra Masone (km 14+000) e l'allacciamento con la A10 Genova-Savona (km 0+000), verrà chiuso a partire dalle 22. L'area di servizio "Stura ovest" sarà chiusa nelle due notti di lunedì 19 e di mercoledì 21 luglio con orario 23:30-4, mentre l'area di servizio "Turchino ovest" verrà chiusa con orario 22-6. Nelle due notti del 19 e del 21 luglio si dispone, inoltre, il divieto di sosta nelle suddette aree di servizio, nelle aree di parcheggio e nelle piazzole situate nel tratto chiuso. Di conseguenza, chi proviene da Gravellona Toce/Alessandria verrà obbligatoriamente deviato sulla Diramazione Predosa-Bettole e, se diretto a Ovada, potrà uscire alla stazione di Novi Ligure. A chi invece è diretto verso Genova si ricorda che la SP456 del Turchino (percorribile solo dai soli veicoli aventi massa complessiva inferiore a 7,5 tonnellate) è interrotta all'altezza della località Gnocchetto, tra Masone e Ovada, a causa di uno smottamento. Pertanto, per raggiungere il capoluogo ligure, si dovrà percorrere la Diramazione Predosa-Bettole, tramite cui immettersi sulla A7 Serravalle-Genova, verso Genova.

2) Sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la A10 Genova-Savona (km 0+000) e Masone (km 14+000), verso Alessandria/Gravellona Toce, dalle 22 del 20 alle 6 del 21 luglio. Contestualmente, sarà chiusa l'area di servizio "Turchino est" situata all'interno del suddetto tratto. Si dispone inoltre il divieto di sosta nella suddetta area di servizio, nelle aree di parcheggio e nelle piazzole situate nel tratto chiuso. In alternativa i veicoli leggeri provenienti da Genova e diretti verso Masone, per effetto della concomitante chiusura sulla A10 del tratto Genova Aeroporto-Genova Pra' verso Savona, dovranno uscire alla stazione di Genova Aeroporto, percorrere la SS1 Aurelia e la SP456 del Turchino, fino a raggiungere Masone. Si ricorda che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate; pertanto, tali mezzi pesanti dovranno immettersi sulla A7 Serravalle-Genova e proseguire sulla Diramazione Predosa Bettole, tramite cui raggiungere la A26 e procedere in direzione Alessandria/Gravellona Toce.

3) Sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la A10 Genova-Savona (km 0+000) e Ovada (km 30+000), verso Alessandria/Gravellona Toce, dalle 22 del 22 luglio alle 6 del 23. Contestualmente saranno chiuse le aree di servizio "Turchino est" e "Stura est", situate all'interno del suddetto tratto. Si dispone inoltre il divieto di sosta nelle suddette aree di servizio, nelle aree di parcheggio e nelle piazzole situate nel tratto chiuso. In alternativa, i veicoli leggeri provenienti da Genova e diretti verso Masone, per effetto della concomitante chiusura sulla A10, del tratto Genova Aeroporto-Genova Pra' verso Savona, dovranno uscire alla stazione di Genova Aeroporto, percorrere la SS1 Aurelia e la SP456 del Turchino, fino a raggiungere Masone. Per tutti i veicoli non diretti a Masone, si ricorda che la SP456 del Turchino (percorribile solo dai soli veicoli aventi massa complessiva inferiore a 7,5 tonnellate) è interrotta all'altezza della località Gnocchetto, tra Masone e Ovada, a causa di uno smottamento. Pertanto, l'itinerario alternativo al tratto chiuso è costituito dalla A7 Serravalle-Genova e dalla Diramazione Predosa-Bettole, tramite cui raggiungere la A26 e proseguire in direzione di Alessandria/Gravellona Toce.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium