/ Politica

Politica | 20 luglio 2021, 15:43

"Nuovo presidio a Tursi degli abitanti sotto al viadotto del Bisagno nel giorno in cui Bucci visita le Gavette" (FOTO e VIDEO)

"Basta case sotto i ponti" hanno gridato i manifestanti rivendicando il diritto a ricevere un indennizzo congruo che permetta loro di trasferirsi

"Nuovo presidio a Tursi degli abitanti sotto al viadotto del Bisagno nel giorno in cui Bucci visita le Gavette" (FOTO e VIDEO)

Dopo il presidio di questa mattina in Consiglio regionale i rappresentanti degli abitanti sotto il viadotto del Bisagno si sono presentati davanti a Palazzo Tursi dov'è in corso il Consiglio comunale per chiedere un intervento della politica contro la proposta di Aspi d'indennizzare gli abitanti con cifre che non supererebbero i ventimila euro a famiglia per i disagi dovuti ai lavori sul viadotto.



"Basta case sotto i ponti" hanno gridato nei due presidi i manifestanti rivendicando il diritto a ricevere un indennizzo congruo che permetta loro di trasferirsi vista la durata dei lavori che dovrebbero andare avanti per i prossimi due anni.



Questa mattina alle 7.30 i cittadini hanno ricevuto la visita del sindaco Marco Bucci che dopo anni di richieste di dialogo da parte degli abitanti ha deciso di prendere visione personalmente della situazione. Oggi i rappresentanti del comitato dovrebbero essere ricevuti dal presidente regionale Giovanni Toti a cui chiederanno l'impegno d'attivarsi presso il ministero dove esisterebbe un dossier 'Gavette' che aveva curato l'allora ministra ai Trasporti Paola Demicheli.


Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium