/ Politica

Politica | 21 luglio 2021, 11:45

Dichiarazione di illegittimità sui documenti presentati circa la costituzione di parte civile per il crollo del Morandi: abbandono durante il Consiglio Comunale di alcuni esponenti dell'opposizione

Lo dichiarano in una nota i Capigruppo di maggioranza a Palazzo Tursi: Lorella Fontana, Mario Mascia, Mario Baroni, Alberto Campanella e Marta Brusoni

Dichiarazione di illegittimità sui documenti presentati circa la costituzione di parte civile per il crollo del Morandi: abbandono durante il Consiglio Comunale di alcuni esponenti dell'opposizione

"La maggioranza del Consiglio Comunale di ieri respinge fermamente quanto espresso dai capigruppo di opposizione in merito ai documenti presentati sulla costituzione di parte Civile per il crollo del Morandi e dichiarati inammissibili dal Segretario Generale. 

Quei consiglieri di opposizione che hanno deciso congiuntamente di abbandonare l'aula sono perfettamente a conoscenza che l'udienza preliminare è fissata per il 15 ottobre prossimo e pertanto sarebbe prematuro se l'amministrazione comunale si costituisse parte civile in questa fase intermedia.

Infatti, ciò potrebbe pregiudicare i risarcimenti di tutte le persone offese dai reati, compreso il Comune di Genova e in più offrire l'opportunità di un rinvio a data da destinarsi delle partite risarcitorie da parte della Società civilmente responsabile.

A fronte di ciò, "l'atteggiamento tenuto ieri in aula è risultato a noi della maggioranza un'offesa alle Istituzioni ma anche alle vittime del crollo del Ponte Morandi, una bieca azione politica strumentale dalla quale prendiamo le debite distanze".

Lo dichiarano in una nota i Capigruppo di maggioranza a Palazzo Tursi: Lorella Fontana, Mario Mascia,  Mario Baroni, Alberto Campanella e Marta Brusoni.

Comuncato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium