/ Cronaca

Cronaca | 24 luglio 2021, 17:30

"Basta dittatura", anche a Genova centinaia in piazza contro il green pass al grido di "Libertà" (FOTO E VIDEO)

In migliaia stanno scendendo in piazza in queste ore in diverse città italiane a protestare contro il provvedimento del governo

"Basta dittatura", anche a Genova centinaia in piazza contro il green pass al grido di "Libertà" (FOTO E VIDEO)

Piazza De Ferrari affollata questo pomeriggio per la manifestazione contro il green pass organizzata alla vigilia dell'entrata in vigore del decreto che prevede l'introduzione del green pass per accedere in bar, ristoranti, cinema, teatri ed eventi al chiuso.

In migliaia stanno scendendo in piazza in queste ore in diverse città italiane a protestare contro il provvedimento del governo. Tra questi molti sono appartenenti alla categoria di baristi e ristoratori, i quali hanno deciso che non chiederanno il green pass ai propri clienti.

Un esempio lo abbiamo raccontato questa mattina, riportando le parole dei ristoratori del centro storico in zona San Bernardo e salita del Prione, i quali a La Voce di Genova avevano detto che non si sostituiranno ai controllori, ritenendo sbagliato il metodo con cui il governo ha deciso di limitare l'aumento dei contagi e dei ricoveri che in questi giorni sta interessando molti di coloro che hanno deciso di non vaccinarsi.

"Libertà", "Stop dittatura!", Sono alcuni degli slogan di chi è in piazza a protestare, mentre in tutto il paese sale la tensione sociale per la paura di nuove misure restrittive nel caso in cui all'aumentare dei contagi dovesse corrispondere un aumento sopra il livello di guardia dei ricoveri nelle terapie intensive.

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium