/ Cronaca

Cronaca | 03 agosto 2021, 10:45

Santa Margherita Ligure, barca a vela in difficoltà tra gli scogli, paura per quattro giovani e il video diventa virale

Le persone a bordo, spaventate, si sono gettate in acqua riuscendo così a raggiungere la riva a nuoto, lasciando però la barca alla deriva, recuperata senza riportare danni grazie all'intervento della capitaneria di porto e degli ormeggiatori

Santa Margherita Ligure, barca a vela in difficoltà tra gli scogli, paura per quattro giovani e il video diventa virale

Una barca a vela in difficoltà sugli scogli poco dopo la diga del porto. È successo ieri pomeriggio intorno alle 14 a Santa Margherita Ligure, dove quattro giovani turisti a bordo della piccola imbarcazione si sono ritrovati a lottare con il vento che stava trascinando la barca verso gli scogli.




Le persone a bordo, spaventate, si sono gettate in acqua riuscendo così a raggiungere la riva a nuoto, lasciando però la barca alla deriva, recuperata senza riportare danni grazie all'intervento della capitaneria di porto e degli ormeggiatori del porto che si sono avvicinati con un gommone, agganciando l'imbarcazione e portandola in sicurezza.

Fortunatamente non ci sono stati danni a cose o a persone. - spiega a La Voce di Genova il comandante della capitaneria di Santa Margherita Ligure Ivan Bruno Stiamo facendo accertamenti per ricostruire quanto accaduto, ma non risultano responsabilità a carico dei quattro".

La barca a vela, di proprietà della famiglia di uno dei quattro giovani a bordo, è un natante di piccole dimensioni, sotto i dieci metri, quindi non soggetto a obbligo di iscrizione, con un motore sotto i 40 cavalli, per cui non ci vuole patente nautica.

Il video è stato diffuso dalla pagina Instagram 'welcometofavelas_4k' ed è diventato subito virale.

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium