/ Politica

Politica | 04 agosto 2021, 14:51

Incendio Casarza, Muzio: “Decisiva per lo spegnimento la presa d’acqua del Consorzio irriguo”

Il consigliere regionale e comunale: “L’idrante utilizzato dai Vigili del Fuoco alimentato grazie ai lavori effettuati dal Consorzio Bargonasco Alto”

Incendio Casarza, Muzio: “Decisiva per lo spegnimento la presa d’acqua del Consorzio irriguo”

“L’intervento per lo spegnimento dell’incendio di questa notte a Casarza Ligure ha dimostrato ancora una volta l’importanza del presidio del territorio da parte dei Consorzi irrigui. Per le prime fasi dell’intervento è stata infatti decisiva la presenza di un idrante posizionato lungo la strada per Massasco e attivo grazie alla presa d’acqua del Consorzio ‘Bargonasco Alto’.

I lavori di manutenzione posti in essere in questi anni e anche ultimamente dal Consorzio hanno consentito, oltre che il rifornimento per l’uso irriguo, regolarmente autorizzato, anche l’alimentazione di questo idrante, utilizzato dai Vigili del Fuoco per le prime operazioni finalizzate a domare le fiamme. Tutto ciò conferma quanto i Consorzi, che sin dall’inizio del mio mandato in Consiglio Regionale sono stati al centro di mie diverse iniziative, vadano preservati e tutelati, perché in molti casi rappresentano l’unico presidio del territorio, che diventa decisivo in casi di emergenza come quello della scorsa notte”.

E’ quanto dichiara Claudio Muzio, consigliere regionale capogruppo di Forza Italia e consigliere comunale di maggioranza a Casarza Ligure.

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium