/ Politica

Politica | 05 agosto 2021, 14:48

Green pass, si va verso l'obbligo per studenti e docenti universitari e per tutto il personale scolastico

Sono le indiscrezioni riportate dai quotidiani nazionali al termine della cabina di regia che si è svolta oggi a palazzo Chigi con i vertici del comitato tecnico scientifico

Green pass, si va verso l'obbligo per studenti e docenti universitari e per tutto il personale scolastico

Si va verso l'obbligo di green pass anche per gli studenti universitari alla ripresa dell'anno accademico. Sono le indiscrezioni riportate dai quotidiani nazionali al termine della cabina di regia che si è svolta oggi a palazzo Chigi con i vertici del comitato tecnico scientifico, convocata allo scopo chiarire le modalità di utilizzo della carta verde in ambito scolastico e nei trasporti, alla vigilia dell'entrata in vigore del decreto che da domani prevede l'obbligo per accedere nei locali al chiuso e agli eventi all'aperto.

Sul fronte scolastico, le indicazioni della cabina di regia sarebbero quelle di far valere l'obbligo per tutto il personale scolastico e per gli studenti per quanto riguarda le università.

Sui trasporti invece sembra prevalere la linea che prevede l'obbligo di green pass a partire da settembre per aerei, treni e bus a lunga percorrenza. La capienza dovrebbe aumentare dal 50% all'80%.

Un altro tema in discussione in queste ore riguarda la possibilità di prevedere l'obbligo in ambito lavorativo. Sul tema nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra il ministro Andrea Orlando e i sindacati, che sono stati riconvocati per domani.



Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium