/ Attualità

Attualità | 10 agosto 2021, 09:49

Genova, villa Gruber diventerà una scuola dellinfanzia, in arrivo 6 milioni di euro dal Miur

Lo ha annunciato l'assessore Pietro Piciocchi con un post su Facebook dedicato alla storica villa di Castelletto, per il cui utilizzo è stato vinto un bando del Miur che riguarda anche la costruzione della nuova scuola a Marassi

Genova, villa Gruber diventerà una scuola dellinfanzia, in arrivo 6 milioni di euro dal Miur

Villa Gruber diventerà una scuola dell'infanzia. Lo ha annunciato l'assessore Pietro Piciocchi con un post su Facebook dedicato alla storica villa di Castelletto, per il cui utilizzo è stato vinto un bando del Miur che riguarda anche la costruzione della nuova scuola a Marassi.

"Sono molto felice di annunciare quella che considero davvero una grande notizia: - scrive Piciocchi - il Comune di Genova ha vinto il bando del MIUR per il finanziamento del progetto di trasformazione di Villa Gruber in una scuola dell'infanzia e per la costruzione della nuova scuola Camoscio a Marassi in viale Centurione Bracelli a seguito della demolizione di quella attuale fortemente degradata.


Due progetti davvero ambiziosi, soprattutto il primo, e lungimiranti che hanno incontrato il favore della commissione giudicatrice.


Arrivano 6 milioni di euro che, insieme ad una quota di cofinanziamento del Comune che a breve definiremo, ci permetteranno di realizzare gli interventi per dare più dignità alla scuola.


In autunno avvieremo un percorso di progettazione partecipata.

Complimenti a tutti coloro che ci hanno creduto".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium