/ Municipio Centro Ovest

Municipio Centro Ovest | 12 agosto 2021, 09:00

C'è ancora speranza perchè piazza Vittorio Veneto ritorni ai vecchi fasti

I buoni risultati della collaborazione tra comune e municipio Centro Ovest sotto gli occhi di tutti

C'è ancora speranza perchè piazza Vittorio Veneto ritorni ai vecchi fasti

Un po’ di luce torna forse a splendere in Vittorio Veneto, la famosa storica piazza che si trova nel quartiere di Sampierdarena, il municipio Centro Ovest. 

Qualche giorno fa era stata osservata dalla capogruppo della Lega Lorella Fontana, attenzione su tutte le grandi e gravi problematiche della piazza.

Infatti, assieme al consigliere municipale Andrea Ferrari, che per primo aveva riscontrato i problemi, ascoltando e raccogliendo le informazioni dei cittadini ma in particolare dei residenti nei pressi della piazza. 

Aveva poi denunciato il fatto a Fontana che in comune ha presentato un’interpellanza nella quale chiedeva proprio maggiore attenzione da parte del comune anche per Vittorio Veneto, poiché a tutte le ore il punto strategico del municipio si trova in un grave stato di degrado sia sul piano ambientale che su quello sociale. 

Di giorno si possono osservare maggiormente i portici abbandonati e quindi sporchi, ritrovo poi alla sera di persone spesso ubriache che sulla panchina ci trascorrono la notte.  

Da ieri sera, però, sempre su richiesta attenta della capogruppo e del consigliere si è finalmente vista la pulizia dei portici e molte pattuglie dei carabinieri nei pressi dell’area taxi. 

Tutto ciò accade a pochi giorni dall’attenzione delle istituzioni, segno che quando si vuole la collaborazione tra comune e municipio esiste e pare dia buoni risultati.

Chiara Manganaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium