/ Attualità

Attualità | 06 settembre 2021, 15:10

Leonardo, Bonazzi (Fiom): "Alla Business automation serve tempo per crescere e una dirigenza capace"

La nota del Segretario Generale Fiom Cgil Genova

Leonardo, Bonazzi (Fiom): "Alla Business automation serve tempo per crescere e una dirigenza capace"

"In pochi anni la Business automation in Leonardo è stata in grado di diventare uno dei leader del settore nel campo della logistica e aeroportuale.

E’ per questo motivo che le dichiarazioni di ieri dell’Amministratore delegato Alessandro Profumo ci lasciano perplessi. Il business dell'automazione di Leonardo ha solide radici nel territorio genovese, dopodiché i settori di business oggi ingaggiati dall'azienda sono relativamente giovani e necessitano di investimenti e dirigenti all’altezza. La Fiom sostiene la necessità della permanenza della BU all'interno di Leonardo, anche alla luce dei possibili investimenti legati al PNRR e alle sinergie potenziali con il settore della cyber security.

Resta tutta la perplessità per una operazione di cessione sbandierata ai quattro venti, che ha messo in apprensione i lavoratori e in difficoltà il business. Per la Fiom continua la lotta per salvaguardare i lavoratori della BU, la loro professionalità e con essa un pezzo importante dell'industria genovese".

Lo ha dichiarato in una nota Stefano Bonazzi, Segretario Generale Fiom Cgil Genova.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium