/ Politica

Politica | 10 settembre 2021, 15:08

Oltre un milione di euro stanziato per le aziende agricole liguri

Per il ripristino delle strutture ed infrastrutture danneggiate dalle piogge eccezionali del 2 e 3 ottobre 2020

Oltre un milione di euro stanziato per le aziende agricole liguri

Un milione e centodiecimila euro che se necessario, potranno, essere ulteriormente incrementati per supportare le aziende agricole liguri: a stanziarli Regione Liguria, per il ripristino delle strutture e infrastrutture agricole danneggiate dalle piogge eccezionali del 2 e 3 ottobre 2020, su proposta del vicepresidente ed assessore all’Agricoltura Alessandro Piana, tramite la sottomisura 5.2 del Programma di sviluppo rurale (Psr).

“Una risposta concreta -commenta il vice presidente Piana- alle aziende agricole della Liguria che hanno subito pesanti danni il 2 e 3 ottobre 2020 con frane e inondazioni, riconosciuti con decreto ministeriale come eventi eccezionali solo il 16 agosto. Il Psr prevede che le domande siano presentate entro 12 mesi dall’evento. Considerati i tempi ristretti, per il momento si prevede di raccogliere domande estremamente semplificate, da presentare entro il 4 ottobre. In questo modo le imprese agricole, i loro consorzi e i comuni non perderanno le opportunità del Psr, che prevedono un contributo dell’80% sulle spese, anche già sostenute, per il ripristino delle strutture e infrastrutture agricole danneggiate o distrutte dalle alluvioni e dalle frane del 2 e 3 ottobre 2020. Stiamo provvedendo a informare le associazioni degli agricoltori e i comuni interessati affinché tutti i potenziali beneficiari di queste provvidenze possano presentare la domanda di contributo”.

Con un provvedimento successivo si indicheranno le modalità per perfezionare la domanda semplificata e inserirla sul sistema informatico (info su www.agriligurianet.it).

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium