/ Attualità

Attualità | 13 settembre 2021, 11:35

Recco: parcheggio gratuito per accompagnare i figli a scuola

Le auto potranno essere parcheggiate a partire dalle 8 del mattino in fasce orarie specifiche

Recco: parcheggio gratuito per accompagnare i figli a scuola

Recco si sta preparando alla partenza del nuovo anno scolastico. Anche quest'anno, con il rientro in classe degli alunni delle elementari e delle medie, l'Amministrazione comunale ha confermato l'utilizzo gratuito delle aree blu che permetterà di lasciare l'auto in sosta a chi accompagnerà i bambini e i ragazzi a scuola.

"L’esposizione di un particolare contrassegno, che per semplificare la vita ai genitori sarà distribuito direttamente nelle stesse classi frequentate dai figli, permetterà di sostare gratuitamente nelle fasce orarie di entrata e di uscita dei bambini e dei ragazzi da scuola. Veniamo incontro all'esigenza di agevolare l'accompagnamento degli alunni e di combattere il fenomeno, diffuso presso gli istituti scolastici, della sosta irregolare" sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba.

Le auto potranno essere parcheggiate a partire dalle 8 del mattino in fasce orarie specifiche. Sarà compito della scuola comunicare tutti gli orari di entrata e di uscita. Il pass sarà valido solo dal 27 settembre quando entrerà in vigore l'orario definitivo.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium