/ Politica

Politica | 14 settembre 2021, 15:30

Piazza Vittorio Veneto: l’incubo dei residenti di Sampierdarena (VIDEO)

Le condizioni della piazza versano sempre in un grave stato di degrado e pericolosità, nonostante le tante lamentele dei cittadini

Lorella Fontana (Lega)

Lorella Fontana (Lega)

Piazza Vittorio Veneto, nel popoloso quartiere di Sampierdarena, torna ad essere triste scenario per l’incuria e il degrado. 

La cabina telefonica viene usata impropriamente, da persone senza fissa dimora che ci trascorrono la notte, spesso sporcando anche nei dintorni della stessa. 

Le panchine, che si trovano tra gli alberi e l’erba incolta con spazzatura, sono state imbrattate e su di loro bivaccano malviventi. 

La piazza, punto nodale del quartiere poiché collega le strade principali del quartiere, porta alla stazione, al parcheggio dei taxi, ha negozi, un supermercato e almeno due banche, ed è anche tra il centro commerciale e le scuole. 

“Dovrebbe essere un punto sicuro, anche e soprattutto perché ci passano molti ragazzi che sono dirette da o verso la scuola” commenta la capogruppo della Lega Lorella Fontana che nelle settimane scorse aveva già chiesto all’amministrazione di porre attenzione e rimedio.

“Vorrei che ci fosse un presidio fisso per controllare almeno la sera l’intera zona, e parallelamente eliminare le panchine” specifica Fontana che pare, sollecitando il presidente del municipio interessato, a intervenire anche lui, non accetti l’eliminazione delle panchine. 

“È una questione di buon senso, una decisione sicuramente estrema ma di buon senso, che porterebbe certamente un giovamento al municipio intero” conclude la capogruppo della Lega Lorella Fontana.

Chiara Manganaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium