/ Politica

Politica | 14 settembre 2021, 15:30

Piazza Vittorio Veneto: l’incubo dei residenti di Sampierdarena (VIDEO)

Le condizioni della piazza versano sempre in un grave stato di degrado e pericolosità, nonostante le tante lamentele dei cittadini

Lorella Fontana (Lega)

Lorella Fontana (Lega)

Piazza Vittorio Veneto, nel popoloso quartiere di Sampierdarena, torna ad essere triste scenario per l’incuria e il degrado. 

La cabina telefonica viene usata impropriamente, da persone senza fissa dimora che ci trascorrono la notte, spesso sporcando anche nei dintorni della stessa. 

Le panchine, che si trovano tra gli alberi e l’erba incolta con spazzatura, sono state imbrattate e su di loro bivaccano malviventi. 

La piazza, punto nodale del quartiere poiché collega le strade principali del quartiere, porta alla stazione, al parcheggio dei taxi, ha negozi, un supermercato e almeno due banche, ed è anche tra il centro commerciale e le scuole. 

“Dovrebbe essere un punto sicuro, anche e soprattutto perché ci passano molti ragazzi che sono dirette da o verso la scuola” commenta la capogruppo della Lega Lorella Fontana che nelle settimane scorse aveva già chiesto all’amministrazione di porre attenzione e rimedio.

“Vorrei che ci fosse un presidio fisso per controllare almeno la sera l’intera zona, e parallelamente eliminare le panchine” specifica Fontana che pare, sollecitando il presidente del municipio interessato, a intervenire anche lui, non accetti l’eliminazione delle panchine. 

“È una questione di buon senso, una decisione sicuramente estrema ma di buon senso, che porterebbe certamente un giovamento al municipio intero” conclude la capogruppo della Lega Lorella Fontana.

Chiara Manganaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium