/ Cronaca

Cronaca | 15 settembre 2021, 10:48

Tragedia alla Foce, è Davide D'Aprile l'operaio di 54 anni morto questa mattina dopo la caduta da un'impalcatura (FOTO e VIDEO)

E' successo questa mattina intorno alle 9.40. Sul posto si sono precipitati 118 e l'ambulanza della Croce Bianca, ma per l'uomo non c'era già più niente da fare

Tragedia alla Foce, è Davide D'Aprile l'operaio di 54 anni morto questa mattina dopo la caduta da un'impalcatura (FOTO e VIDEO)

Tragedia in via Cecchi, alla Foce, dove un operaio metalmeccanico, ma convertito all'edilizia della SP servizi ponteggi di 54 anni, Davide D'Aprile, è morto dopo essere caduto da un'impalcatura al terzo piano di un palazzo.

E' successo questa mattina intorno alle 9.40. Sul posto si sono precipitati 118 e l'ambulanza della Croce Bianca, ma per l'uomo non c'era già più niente da fare.

I carabinieri indagano su quanto accaduto.



Sul posto sono intervenuti i magistrati che hanno raccolto le testimonianze di chi era presente al momento della tragedia. Non è ancora chiaro cosa abbia causato la caduta e se l'uomo indossasse i dispositivi di protezione. A cedere sarebbe stata un'asse di legno, posta sotto sequestro.

Ferita alla testa anche un'ispettrice Asl colpita da un pezzo della lamiera dell'impalcatura.

Sono accorsi anche i colleghi dell'operaio, disperati, come la moglie, giunta sul posto pochi minuti dopo la tragedia.

I sindacati hanno annunciato uno sciopero di otto ore e un presidio del comparto edile per domani mattina alle 10 davanti alla Prefettura per denunciare l'ennesima morte sul lavoro. 



"Solo nel nostro settore registriamo due vittime nell'ultimo mese e poche settimane fa c'era stata un'altra vittima in provincia di Savona. Purtroppo la sicurezza spesso viene utilizzata come spot, ma bisognerebbe investire di più", ha commentato il segretario Feneal Uil Mirko Trapasso.

"Questo è un cantiere in pieno centro cittadino - continua Trapasso - e le possibilità di fare controlli non mancano. Aspetteremo le indagini, come categoria edile domani proclamiamo otto ore di sciopero con presidio sotto la Prefettura di Genova per dire basta alle morti sul lavoro".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium