/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2021, 10:19

Recco: 35mila euro di stanziamento per le scuole

Per migliorare l'offerta formativa e a garantire la massima sicurezza, risorse che sono state equamente distribuite tra l'acquisto di arredi, una cucina e nuove tecnologie

Recco: 35mila euro di stanziamento per le scuole

Trentacinquemila euro di investimenti nelle scuole comunali destinati a migliorare l'offerta formativa e a garantire la massima sicurezza, risorse che sono state equamente distribuite tra l'acquisto di arredi, una cucina e nuove tecnologie.

"Con i fondi messi a disposizione delle scuole dal Comune - commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba - abbiamo proseguito in un percorso che vede spazi e attrezzature sempre più adatti a rispecchiare gli obiettivi pedagogici e i nuovi metodi per la didattica, di cui l'amministrazione vuole essere partecipe impegnandosi a investire nell'istruzione del futuro".

Nel dettaglio, attraverso questo stanziamento, il Comune  acquisterà lavagne multimediali di ultima generazione per le classi della scuola di via Massone; nelle scuole dell'infanzia di San Rocco e Megli e in alcune aule della scuola primaria saranno installate tende ignifughe parasole; per la scuola dell'infanzia di Megli sarà acquistata una nuova cucina mentre nuove attrezzature saranno messe a disposizione delle cucine negli altri plessi. Inoltre per la scuola di via Massone è previsto l'arrivo di nuovi tavoli. Infine una parte dei fondi sono stati destinati alla dotazione di apparecchiature per migliorare la connettività internet, e telefonica, nei plessi di Megli, San Rocco e via Milano.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium