/ Attualità

Attualità | 21 settembre 2021, 09:30

La ballerina Giulia Serra da Genova a Amsterdam selezionata per il Summer Dance Forever

La ballerina, in arte Fairy Diva, è arrivata ad Amsterdam dove insieme agli altri 11 ballerini selezionati provenienti da tutta Europa, ha raggiunto e solcato l'ambíto dance floor di Paradiso.

Giulia Serra

Giulia Serra

Il Summer Dance Forever è un un festival internazionale di Hip Hop che si tiene ad Amsterdam dove, ogni agosto, ballerini da tutto il mondo si ritrovano per condividere sette giorni di danza.

Gli stili che vengono inclusi nell'evento sono: Hip Hop, House, Locking, Popping e, da quest'anno, Waacking, uno stile di danza nato negli anni '70 a Los Angeles sulla scia della rivoluzionaria della Disco Music e che porta con sé, messaggi di libertà, uguaglianza, divertimento ed espressione individuale. 

"È un'occasione importantissima per il Waacking, che finalmente trova spazio in uno degli eventi più celebri e famosi d'Europa. La community del Waacking aveva bisogno di questa meritata visibilità e tutti i ballerini, credo, avessero bisogno della buona dose di spettacolo, divertimento e follia che ik Waacking ha portato, soprattutto dopo questo periodo di stop forzato che ha messo il settore artistico in ginocchio". 

Queste sono le parole di Giulia Serra, ballerina genovese di Waacking, selezionata tra i top dancers della categoria Waacking.

Giulia, in arte Fairy Diva, è arrivata ad Amsterdam dove, insieme agli altri 11 ballerini selezionati provenienti da tutta Europa, ha raggiunto e solcato l'ambíto dance floor di Paradiso. 

"Vorrei che questo piccolo grande passo, portasse agli occhi di più persone possibili il magico e spettacolare mondo del Waacking, soprattutto a Genova, dove ancora è poco conosciuto. 

Il Waacking è uno stile di danza, ma riguarda anche la società, i diritti LGBTQIA+, l'uguaglianza e la libera espressione, sia artistica che personale. 

Le radici di questa cultura affondano negli anni '70, quando solo nei club era concesso di esprimere se stessi senza alcuna inibizione." 

Il Waacking come sinonimo di libertà, un'esplosione di colori ed emozioni di cui la società da sempre ha bisogno e Giulia Serra è determinata a portare la rivoluzione a Genova, la sua amata città.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium