/ Politica

Politica | 21 settembre 2021, 17:05

La disperazione di cittadini e residenti di alcune vie del municipio centro-ovest entra in sala rossa (VIDEO)

Le lamentele circa il degrado urbano e sociale sono state accolte dal consigliere della Lega Davide Rossi

La disperazione di cittadini e residenti di alcune vie del municipio centro-ovest entra in sala rossa (VIDEO)

La zona più degradata di Sampierdarena è il quadrilatero che comprende Piazza Montano, Piazza Vittorio Veneto, Via Carzini e Via Canzio: sporcizia, deiezioni canine ed un contesto sociale poco raccomandabile con senzatetto che s’accampano su panchine, e alla sera sono protagonisti di disordini, sono all’ordine del giorno in piazze importanti perché centrali per il raggiungimento di scuole, negozi, centri commerciali e stazione.



“È una zona complicata - precisa il consigliere della Lega Davide Rossi - che presenta frequentazioni molto negative sia di giorno che di notte, i residenti e le attività commerciali sono esasperate da questa situazione; sarebbe necessario un presidio semi-permanente delle forze dell'ordine oltre ad una riqualificazione del quartiere sia dal punto di vista urbano, qualitativo della vita e sociale”.

In un recente passato, tramite segnalazioni da parte dei cittadini ai consiglieri comunali e municipali della Lega, e tramite gli stessi attenti alla zona, avevano già presentato e discusso di miglioramenti delle zone interessate: “Serve una svolta importante, - aggiunge Rossi - i cittadini non possono aver paura di vivere nel proprio quartiere, diamo rispetto a chi vive lealmente senza disturbare gli altri; com’è già stato fatto per altri quartieri del centro-ovest anche Sampierdarena merita rispetto”.

Chiara Manganaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium