/ Attualità

Attualità | 22 settembre 2021, 08:15

Genova, un centinaio di cinghiali attraversano la strada nell'entroterra, il video diventa virale

Nel video girato da Luisa Ghisoni e pubblicato sulla pagina 'Il mugugno genovese' se ne contano quasi cento, adulti e cuccioli intenti ad attraversare la carreggiata.

Genova, un centinaio di cinghiali attraversano la strada nell'entroterra, il video diventa virale

Una vera e propria mandria di cinghiali ha attraversato la strada a un'automobilista nell'entroterra genovese. Nel video girato da Luisa Ghisoni e pubblicato sulla pagina 'Il mugugno genovese' se ne contano quasi cento, adulti e cuccioli intenti ad attraversare la carreggiata.




La presenza degli ungulati in città, ma ancora di più nell'entroterra sta creando non pochi disagi agli agricoltori che lamentano danni alle proprie terre dovute al passaggio degli ungulati. Alcune settimane fa i rappresentanti di Coldiretti, insieme ai sindaci dell'entroterra hanno chiesto l'intervento della Regione affinché venga approvata una proposta di legge che servirebbe ad agevolare l'abbattimento degli animali.

Il Comune di Genova ha avviato l'iter per l'addestramento degli agenti di polizia municipale, che potranno sparare sia con normali fucili, sia con spara siringhe per addormentare e allontanare gli animali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium