/ Politica

Politica | 24 settembre 2021, 19:00

Coronavirus, Toti: "Liguria zona bianca dal 7 giugno grazie ai vaccini"

"L'Rt è a 0,79, il tasso di occupazione dei posti letto di Terapia Intensiva al 2%", spiega Toti, che sulle terze dosi in Liguria aggiunge: "Ad ora sono 317 le prenotazioni per le terze dosi rivolte ad una categoria di persone ultravulnerabili"

Coronavirus, Toti: "Liguria zona bianca dal 7 giugno grazie ai vaccini"

“Grazie all’efficace campagna di vaccinazione che Regione Liguria sta portando avanti, nella nostra regione l’incidenza settimanale media cala ancora attestandosi a 33. L’Rt è a 0.79 con il tasso di occupazione dei posti letto di Terapia Intensiva al 2%, mentre il tasso di occupazione dei posti letto di area medica è al 5%, con entrambi gli indicatori al di sotto dei parametri di rischio. Questo conferma stabilmente la Liguria in zona bianca, obiettivo raggiunto il 7 giugno e mai più abbandonato”. Così il presidente di Regione Liguria e Giovanni Toti in merito all’andamento della campagna vaccinale in Liguria.

“Ad ora sono 317 le prenotazioni per le terze dosi rivolte ad una categoria di persone ultravulnerabili - ha aggiunto ancora il presidente Toti - ; per questa fascia di popolazione è necessario mettersi in sicurezza in vista dell’inverno e la prima riposta è stata importante. Intanto, nella fascia di popolazione Under 12, l’81% della popolazione ligure ha ricevuto almeno una dose di vaccino”. -

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium