/ Attualità

Attualità | 30 settembre 2021, 14:52

Avviati a Recco i lavori per fermare l'erosione del litorale, costeranno oltre 52.000 euro (FOTO)

Nuovo pennello di prolungamento della scogliera sulla sponda sinistra del torrente, è inoltre in corso l'ultima tranche dell'intervento per la sistemazione della condotta di adduzione al depuratore

Avviati a Recco i lavori per fermare l'erosione del litorale, costeranno oltre 52.000 euro (FOTO)

È in corso l'intervento di riqualificazione e difesa del litorale di Recco: sono infatti partiti questa mattina i lavori di prolungamento del pennello di scogliera sulla sponda sinistra del torrente (Rotonda Baden Powell) e contestualmente sulla sponda destra e nell'alveo del torrente sono in corso le attività di posa della condotta di adduzione della fognatura al depuratore (ultimo lotto, tranche finale) da parte Iren.

"Il rafforzamento e prolungamento del pennello di scogliera su quel tratto litoraneo è un'opera di difesa dal valore strategica per il futuro - commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessora ai lavori pubblici Caterina Peragallo - in quanto avrà il compito di rallentare la corrente in prossimità della sponda e ridurre i processi erosivi che interessano la spiaggia. Agevolando, inoltre, il deflusso verso mare delle acque del torrente ne aumenteranno la velocità, ridurranno il deposito dei materiali e limiteranno l'innalzamento del fondale marino".

I lavori, programmati nella scorsa primavera e partiti oggi per permettere la conclusione della stagione balneare, avranno un costo di oltre 52.000 euro.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium