/ Politica

Politica | 08 ottobre 2021, 12:18

Sgombero centro sociale Terra di Nessuno a Genova, Gianni Pastorino (Linea Condivisa): "Avvenuto senza preavviso, questo è uno sgombero politico e autoritario"

La nota del capogruppo di Linea Condivisa

Gianni Pastorino (Linea Condivisa)

Gianni Pastorino (Linea Condivisa)

Ha preso il via alle 6.30 lo sgombero del centro sociale Terra di Nessuno, uno sgombero gestito dalla Polizia locale di Genova che appare come un fatto del tutto inaudito e caratterizzato da elementi politici che non possono essere sottovalutati.
 
Uno sgombero di cui, per lo meno ad una prima analisi, la Questura di Genova sembra essere estranea, organizzato dal Comune del sindaco senza nessun preavviso, che sarebbe invece sicuramente servito per trovare una soluzione condivisa – dichiara il capogruppo di Linea condivisa Gianni Pastorino –. Magari siamo maligni, ma a fronte dei risultati non brillanti della Lega, il sindaco Bucci si inventa proprio un’iniziativa di stampo leghista, il cui indirizzo politico è sempre stato quello di negare spazi sociali e autogestiti”.
 
Proprio in questo frangente verrebbe da parafrasare una famosa canzone, “Che fretta c’era”, ma certo, forse l’urgenza non era né di carattere amministrativo né di carattere operativo, bensì piuttosto, di carattere politico.
 
Stamattina, appena appresa la notizia, mi sono recato, insieme ad un centinaio di persone, davanti alla sede del centro sociale Terra di Nessuno, – prosegue il consigliere regionale Gianni Pastorino – per manifestare il mio dissenso verso una scelta che ha come al solito l’espressione dell’idea che Bucci possiede della città: autoritaria, non inclusiva, contraria ad ogni forma di dissenso e da governare con il pugno di ferro, invece di intavolare dialoghi costruttivi, soprattutto con un mondo giovanile che oggi a Genova chiede sempre di più punti di aggregazione, di elaborazione ma anche di sana socialità”.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium