/ Politica

Politica | 10 ottobre 2021, 12:22

Green pass, Luca Pastorino (Leu): Bene Letta su scioglimento partiti fascisti, subito legge alla Camera

Green pass, Luca Pastorino (Leu): Bene Letta su scioglimento partiti fascisti, subito legge alla Camera

"Questa mattina è stato confermato, con gli arresti di Roberto Fiore e Giuliano Castellino, il coinvolgimento dei vertici di Forza Nuova nelle violenze squadriste di ieri. Non bisogna attendere ancora sul dichiararli fuori legge, anche perché gli attacchi di matrice fascista, come raccontano le cronache, sono all'ordine del giorno. Durante le manifestazioni di Roma, con l'attacco alla sede della Cgil, è stato solo toccato l'apice. La presa di posizione del Partito democratico, a cominciare dal segretario Enrico Letta, è importante per arrivare al risultato di sciogliere partiti neofascisti come Forza Nuova, ma penso anche a Casapound. Lancio l'appello al Pd per velocizzare la discussione e l'approvazione della proposta di legge che ho presentato alla Camera, e attualmente in commissione Giustizia, sullo scioglimento e il sequestro dei beni di formazioni che si rifanno all'ideologia del Ventennio". Lo dichiara il deputato Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu.

"Ai presidi di democrazia di queste ore - aggiunge Pastorino - vanno aggiunte azioni legislative. Il contrasto alle violenze deve partire da uno sforzo delle Istituzioni. E in questo senso auspico che le forze di destra presenti in Parlamento, collaborino al via libera di una legge che dichiari fuori legge partiti di ispirazione fascista".

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium