Attualità | 15 ottobre 2021, 21:00

Tornano le castagnate ottobrine a Roburent (VIDEO)

Appuntamento domenica 17 e 24 ottobre con distribuzione gratuita di caldarroste, sbandieratori e molto altro

Foto di Barbara Guazzone

Foto di Barbara Guazzone

Proseguono gli appuntamenti con le castagnate ottobrine nel comune di Roburent

Domenica 17 e 24 ottobre appuntamento a San Giacomo con distribuzione gratuita di caldarroste, sbandieratori, hobbisti, intrattenimento per i bambini e balli occitani.

"Una tradizione che è un ringraziamento" - spiega il sindaco di Roburent, Giulia Negri - "Due eventi che non hanno eguali nei territori limitrofi perché le castagne vengono offerte gratuitamente a tutti i visitatori".

"Due eventi ricorrenti che riproponiamo dagli anni '60" - aggiunge Paolo Manera, presidente della Pro Loco - "Le caldarroste vengono offerte dalle attività commerciali a tutti gli avventori e ai turisti che negli anni hanno scelto il nostro territorio".

Le castagnate di Roburent rientrano nel calendario di "Autunno con Gusto", rassegna gastronomica organizzata e promossa dall’ATL, che ha fatto tappa lo scorso martedì al Castello di Casotto e che proseguirà la presentazione degli eventi autunnali della Granda martedì 19 a Racconigi.

Servizio di Arianna Pronestì- riprese e montaggio di Andrea Olimpi

Leggi tutte le notizie di A CASA CON L'ARCHITETTO ›

A casa con l'Architetto

Giulia Grillo, architetto esperto in interior design, ci accompagna in questa rubrica all'interno delle case, raccontando le richieste e le scelte dei clienti.
Forte della sua esperienza, che coniuga il mondo dell'arte a quello degli interni, raccoglierà le impressioni sulle ultime tendenze nel mondo dell'architettura, dell'arredamento e del design.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium