/ Attualità

Attualità | 10 novembre 2021, 16:22

Ancora sangue sui cantieri, Cisl: "Ennesimo inaccettabile incidente mortale"

"Non sappiamo con esattezza oggi cosa sia accaduto, ma quando un lavoratore muore non è una fatalità"

Ancora sangue sui cantieri, Cisl: "Ennesimo inaccettabile incidente mortale"

"Ancora una morte sul lavoro, ancora sangue sui cantieri, ancora una persona che non tornerà a casa dai suoi cari ai quali va tutta la solidarietà e vicinanza della Cisl: l’incidente mortale in cui ha perso la vita questa mattina l’operaio quarantottenne che lavorava presso il deposito di oli minerali Sigemi a San Quirico aggiorna tragicamente un bollettino che restituisce la fotografia di un territorio martoriato dagli infortuni sul posto di lavoro, troppo spesso con esito mortale": è quanto scrive la Cisl in una nota.

"In Liguria - prosegue la nota - le denunce d'infortuni sul lavoro sono in forte crescita rispetto all'anno scorso, nel periodo tra gennaio e settembre si è passati dalle 12.650 dell’anno scorso alle 13.560 di quest’anno (fonte Inail): «Abbiamo chiesto con forza - dicono Luca Maestripieri (segretario generale Cisl Liguria) e Marco Granara (responsabile Ast Cisl Genova) - l’adozione di provvedimenti definitivi, l’ultima volta meno di due mesi fa quando un altro operaio perse la vita precipitando da un ponteggio; oggi ci troviamo di fronte all’ennesima tragedia che conferma che la sicurezza sul lavoro, che dovrebbe essere la priorità numero uno per tutti e a tutti i livelli, sta evidentemente e velocemente peggiorando».

"Non sappiamo con esattezza oggi cosa sia accaduto, – aggiungono Maestripieri e Granara - saranno le autorità competenti ad accertarne la dinamica, ma quando un lavoratore muore non è una fatalità, ma qualcosa di evitabile".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium