/ Attualità

Attualità | 11 novembre 2021, 16:30

Il sindaco di Rapallo Bagnasco presente al convegno dell’Anci ‘Rinasce l'Italia’ (FOTO)

"Per continuare ad informarmi sulle possibilità che si stanno aprendo per i comuni con il Pnrr"

Il sindaco di Rapallo Bagnasco presente al convegno dell’Anci ‘Rinasce l'Italia’ (FOTO)

Quest’oggi si conclude il convegno Anci 'Rinasce l’Italia' al quale ha preso parte anche il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco: “Ho partecipato con entusiasmo per continuare ad informarmi sulle possibilità che si stanno aprendo per i comuni con il Pnrr, questo convegno è sempre un momento di crescita e confronto con gli altri sindaci, con i ministri e le più alte cariche dello Stato fra cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella”.

“Oggi – prosegue Bagnasco – erano presenti il presidente del Consiglio Mario Draghi e il presidente della Camera Roberto Fico che hanno voluto sottolineare l’importanza del ruolo dei sindaci come motore del nostro paese, che, con grande coraggio e concretezza assumono ogni giorno grandi responsabilità nella loro azione. Il presidente Draghi, accolto da un lunghissimo e caloroso applauso, ha ringraziato i sindaci insistendo sul loro ruolo dei nella piena realizzazione del cittadino e sull’importanza del presidio di legalità rappresentato dal sindaco aggiungendo che i sindaci rappresentano l'Unità d’Italia che resiste al passare del tempo, e sono l’entità di cui oggi più che mai, non possiamo fare a meno; il presidente ha poi parlato del ruolo dei comuni per le infrastrutture, la transizione ecologica, l’inclusione sociale e l’offerta formativa”.

“È essenziale che l’opportunità storica del Pnrr sia colta da tutti i comuni, - conclude Bagnasco - il presidente dell’Anci Antonio De Caro sta lavorando in modo straordinario al fine di valorizzare il ruolo dei sindaci e coadiuvarlo con tutti gli strumenti necessari; grazie al suo lavoro assisteremo nei prossimi mesi a importanti trasformazioni burocratiche ed economiche a favore dei sindaci e dei comuni; De Caro infatti sta anche insistendo sullo snellimento delle procedure del piano economico finanziario per l’assunzione del personale”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium