/ Eventi

Eventi | 23 novembre 2021, 17:17

Anfiteatro di Begato in festa: si chiude la colorazione e si apre un nuovo capitolo

E' tornato ad essere un laboratorio d’idee a cielo aperto

Anfiteatro di Begato in festa: si chiude la colorazione e si apre un nuovo capitolo

I racconti di chi ha vissuto l'Anfiteatro di Begato negli anni ‘80 parlano di uno spazio vivo dove ritrovarsi, organizzare feste di quartiere, spettacoli teatrali, cinema: per diversi mesi, durante i weekend, si è respirata la stessa aria.

L’Anfiteatro è tornato ad essere un laboratorio d’idee a cielo aperto che ha visto insegnanti, ragazzi e genitori dell’IC Teglia, abitanti del quartiere Valtorbella ed associazioni di zona impegnarsi insieme per un risultato visibile. Da settembre gruppi di volontari di tutte le età hanno pulito e colorato gli spazi concretizzando le idee emerse dal percorso di progettazione partecipata; grazie ad un kit fornito dal team ‘Upto you’ le associazioni del quartiere, in piena autonomia, stanno costruendo delle fioriere.

Il 27 novembre con una festa si concluderà l’azione di rigenerazione urbana di ‘Up to you’ nell’ambito del progetto ‘Ragazzi connessi’, capofila l’Alpim (Associazione ligure per i minori) e selezionato dall’impresa sociale ‘Con i bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Sarà un pomeriggio di festa per tutti in via Linneo a partire dalle 14.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium