/ Cronaca

Cronaca | 24 novembre 2021, 11:10

Incidente sulla via Aurelia: muore Roberto Giudici, era di Genova e lavorava nella pizzeria "Pit Stop" di Savona

Il 44enne ha perso la vita questa notte a seguito di un sinistro avvenuto tra Albissola e il capoluogo di provincia

Incidente sulla via Aurelia: muore Roberto Giudici, era di Genova e lavorava nella pizzeria "Pit Stop" di Savona

Ha lasciato tutti sgomenti la tragica scomparsa di Roberto Giudici, 44 anni, che ha perso la vita questa notte intorno all'una a seguito di un incidente avvenuto tra Albissola Marina e Savona. 

Stava percorrendo l'Aurelia con la sua vespa quando è risultato fatale l'impatto contro un autoarticolato targato Lituania guidato da un autista ucraino (a bordo era presente anche un altro autista della stessa nazionalità) nei pressi dell'ex Lady Moon. 

Sin da subito erano apparse gravi le condizioni dell'uomo classe 1977 e sul posto immediato era stato l'intervento dei vigili del fuoco, la Croce Oro di Albissola Marina, il 118 e la polizia stradale. Vani purtroppo si sono rivelati tutti i tentativi di rianimazione. Il centauro è deceduto per le ferite riportate.  

Genovese che abitava a Savona, da più di un anno faceva il pizzaiolo nella pizzeria Pit Stop presente all'incrocio con via delle Trincee e via San Giovanni Bosco, quest'oggi chiusa per lutto. 

"È una notizia talmente scioccante da ricevere che realizzarlo è veramente molto difficile. È una tragedia" il ricordo del titolare. 

La Procura tramite il pm di turno Massimiliano Bolla ha disposto il sequestro dei mezzi e l'autista è stato identificato. Come prassi è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale. Al vaglio la dinamica del sinistro anche se pare sia chiaro come sia avvenuto lo scontro. 

Non è stata disposta l'autopsia, la salma è a disposizione della famiglia. 

La viabilità nonostante l'ora tarda aveva subito notevoli disagi. Il mezzo pesante si trovava a percorrere l'Aurelia in quanto per via di un trasporto eccezionale in Autostrada il tratto tra Savona e Albisola era chiuso al traffico.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium