/ Politica

Politica | 25 novembre 2021, 12:35

Trattativa contratti di lavoro, presidio Somministrati Porto di Genova venerdì 26 novembre. Sindacati: "Il tempo è scaduto"

Alle ore 14, in concomitanza con l'incontro sindacale delle 14,.0 presso l'Autorità Portuale davanti a Palazzo San Giorgio

Trattativa contratti di lavoro, presidio Somministrati Porto di Genova venerdì 26 novembre. Sindacati: "Il tempo è scaduto"

Venerdì 26 novembre 2021 alle ore 14, in concomitanza con l'incontro sindacale delle 14,30 presso Autorità Portuale, si terrà il presidio dei lavoratori Somministrati del Porto di Genova davanti a Palazzo San Giorgio.

Al centro della trattativa i contratti degli 88 lavoratori Somministrati del Porto di Genova in servizio presso la Compagnia Unica Paride Batini in scadenza il 30 novembre.

Nonostante gli impegni presi nell'accordo del 30 giugno e nonostante la trattativa in questi mesi sia stata animata solo per iniziativa delle Organizzazioni sindacali che hanno coinvolto anche le Istituzioni (Comune e Regione) come convenuto in precedenza, è mancata da parte dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, la volontà di risolvere questo annoso problema che coinvolge lavoratori che sono parte integrante dell'organico del Porto di Genova.

Felsa Cisl Nidil Cgil Uiltemp Uil chiedono una soluzione definitiva alla vertenza con la continuità occupazionale e la stabilizzazione di questi lavoratori precari.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium