/ Eventi

Eventi | 01 dicembre 2021, 16:35

A Genova sbarca ‘It’s cool fashion square’, la prima piazza delle eccellenze riunite insieme

Dalla moda all’artigianato, dall’estetica alla gastronomia: il 4 e 5 dicembre in piazza Dante

A Genova sbarca ‘It’s cool fashion square’, la prima piazza delle eccellenze riunite insieme

Una due giorni per promuovere le eccellenze creative e artigianali, della nostra città, per imparare, degustare, toccare con mano e stimolare: si chiama ‘It’s cool fashion square’ l’iniziativa promossa per la seconda volta nel capoluogo ligure che il 4 e 5 dicembre in piazza Dante 39 rosso nei locali di ‘Spazio ImmaginaGenova’ darà la possibilità a stilisti d'esporre le proprie creazioni ad artigiani di proporre i propri prodotti e a chef di preparare prodotti tipici della cucina locale. Una vera e propria vetrina in cui creatività, moda e tradizione si mescolano creando un mix di eccellenze professionali locali in cui il visitatore sarà immerso in un evento nell’evento passando dalla moda, all’estetica e persino ai viaggi; gli ingressi nei locali saranno contingentati nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Nato dalla trasmissione ‘Trait d’union’ condotta da Marta Brusoni ogni lunedì sera sulla sua pagina ufficiale facebook ‘It’s cool fahion square’ vuol essere un’idea alternativa per un regalo di Natale pensato e fuori dagli schemi: «Si tratta di due giornate nelle quali espositori, con altissimi profili personali, esporranno prodotto locali e delle vere eccellenze del territorio – spiega Brusoni di Etabeta 5.0, l’Impresa che promuove ed organizza l’evento -. La location scelta sarà animata da un programma di eventi anche in diretta in orari predefiniti che vanno dalla partecipazione di cuochi, che prepareranno piatti tipici della cucina ligure, spiegando ingrediente dopo ingrediente la preparazione del piatto, per poi passare a uno stilista sia di abiti che di capelli e trucco che vestiranno e acconceranno due modelle direttamente in vetrina».

Un modo alternativo per mettere in vetrina il commercio locale, esaltandone la professionalità, la maestria e la competenza: «Il programma – prosegue Brusoni – si snoderà attraverso una serie di eventi anche in diretta in orari diversi, di intrattenimento e di divulgazione in cui i professionisti racconteranno la loro storia e ripercorreranno le tappe delle rispettive professioni che nella maggior parte dei casi si sono trasformate da hobby in lavoro, da passione a mestiere. Si tratta di un modo alternativo e innovativo di spiegare la storia del commercio genovese, di cosa significhi rivolgersi a professionisti del commercio che forniscono un servizio, mettono in campo la propria professionalità e garantiscono qualità».

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium