/ Sport

Sport | 01 dicembre 2021, 17:17

Apre Samp City, il nuovo concept store a tinte blucerchiate nel cuore di Genova (FOTO E VIDEO)

Uno store unico nel suo genere composto da tre piani dedicati al ristoro, allo shopping e agli eventi

Apre Samp City, il nuovo concept store a tinte blucerchiate nel cuore di Genova (FOTO E VIDEO)

Presentato, stamattina, SampCity. Lo store è composto da tre piani: Service Center, biglietteria e bar-ristorante al primo piano, shop al piano terra ed area eventi al terzo. Un luogo dove il tifoso blucerchiato può sentirsi a casa ed ha la possibilità di riscoprire il passato della Sampdoria. Infatti, a SampCity sono in mostra i trofei più prestigiosi del Club: Lo Scudetto 90/91 e la Coppa delle Coppe 89/90.

Queste le parole del direttore marketing U.C. Sampdoria Marco Caroli: “Siamo a 100 metri da Piazza de Ferrari, in un posto estremamente centrale. C’è un investimento molto importante da parte del presidente (1 milione di euro) ed il 95% dei fornitori è composto da aziende genovesi.

Occupazione, Servizio, Impulso, Aggregazione ed Innovazione sono le parole chiave di SampCity. Occupazione perchè SampCity avrà ben 17 nuovi dipendenti quindi un  segnale molto importante per la città Servizio perché lo store permette ai tifosi di parlare direttamente con la società tramite il Service Center, Impulso è il modo in cui è stato scelto il luogo dove situare lo store, ovvero nel “salotto buono della città” (Via XX Settembre), Aggregazione perché si potranno fare cene, feste ed eventi anche con la partecipazione delle vecchie glorie della Sampdoria e Innovazione perché non esiste oggi in Italia un club shop di questo genere.

Il negozio permette al tifoso sampdoriano di rivivere oltre 3 mila partite, poter vedere statistiche su più di 600 giocatori e vedere più di 51 mila fotografie a tema Sampdoria grazie a dei totem appositi.

Continua Marco Caroli: “alla mia sinistra ci sono tre schermi: abbiamo preso tutti i dati e le statistiche della storia della Sampdoria e abbiamo tirato fuori un software che permette di andare a vedere statistiche di tutte le partite e giocatori della storia della Sampdoria. Il software che sarà aggiornato di partita in partita”.

Presente alla conferenza anche l’assessore al commercio Paola Bordilli: “Siamo davvero molto contenti come Comune di avere una nuova luce a richiamo nel nostro centro. È un punto d'attrazione per Genova e per una via XX Settembre che si sta un po' conformando per i grandi marchi e come non dichiarare che anche l'U.C. Sampdoria rappresenta un marchio per i genovesi e anche per chi conosce la città pur non essendone cittadino".

Infine, fa sapere il direttore operativo U.C. Sampdoria Alberto Bosco: “E’ stato un percorso lungo, soprattutto trovare una location adatta. SampCity non è solo un negozio, è la città dei sampdoriani. Un luogo di riferimento anche per i turisti che ogni anno visitano la nostra bellissima città, un punto di incontro per vedere le partite in trasferta. Un posto in cui fare dibattiti sulle sfide del club, presentare iniziative nel cuore della città e fare mostre utilizzando anche i prodotti tecnologici installati che hanno permesso di digitalizzare la storia e le immagini della Sampdoria.”

Il negozio oggi è aperto al pubblico dalle 15:30 alle 19:00.  

lo store di Via Cesarea invece resterà aperto fino al 20 dicembre dato che si stanno avvicinando il Derby ed il Natale.

Christian Torri

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium