/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2021, 14:58

Apre domani il Villaggio di Babbo Natale nel parco di Villa Bombrini a Cornigliano

Apre domani il Villaggio di Babbo Natale nel parco di Villa Bombrini a Cornigliano

Apre domani alle 16 il Villaggio di Babbo Natale, allestito nel parco di Villa Bombrini a Cornigliano dalla Pro Loco Cornigliano Ligure, con il contributo dell’assessorato ai Grandi eventi del Comune di Genova, Società per Cornigliano, Consorzio Cornigliano 2020 e Consorzio Pro Loco Genova.

Dopo l’inaugurazione, a cui sarà presente l’assessore ai Grandi Eventi Paola Bordilli, i genovesi potranno scoprire le attrazioni del villaggio: gli igloo con gli animali artici, la stalla con la slitta di Babbo Natale e le renne, l’ufficio postale con la macchina delle letterine, la casa di Babbo Natale con camera da letto e cucina. Cinque le casette tematiche delle associazioni che partecipano all'evento e che hanno organizzato incontri sui temi ambientali e laboratori per bambini su clima, raccolta differenziata, riciclo e sostenibilità.


Il Villaggio sarà aperto: domenica 5 (dalle 14 alle 19); mercoledì 8 dicembre (dalle 10 alle 19); sabato 11 e domenica 12 dalle 14 alle 19; sabato 18 e domenica 19 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19; mercoledì 22 e giovedì 23 dalle 10 alle 19. Sono stati coinvolti anche circa 600 ragazzi degli istituti scolastici del quartiere di Cornigliano per cui è prevista un’apertura straordinaria anche per la mattinata di venerdì 17.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium