/ Politica

Politica | 06 dicembre 2021, 17:15

Depositi chimici a Sampierdarena, il sindaco Bucci parteciperà all'assemblea del 9 dicembre

"Non ho ancora ricevuto l'invito per l'assemblea di Sampierdarena, ma ci vado", ha detto il sindaco

Depositi chimici a Sampierdarena, il sindaco Bucci parteciperà all'assemblea del 9 dicembre

Il sindaco Marco Bucci parteciperà all'assemblea di giovedì sera al centro civico Buranello, organizzata dal presidente del Municipio Centro Ovest, Michele Colnaghi contro lo spostamento dei depositi chimici a Sampierdarena.

"Non ho ancora ricevuto l'invito per l'assemblea di Sampierdarena, ma ci vado", ha detto Bucci, che a chi gli chiede se con questa operazione si siano voluti accontentare gli abitanti di Multedo e scontentare quelli di Sampierdarena, risponde: "Non è così, è tutto sbagliato, noi facciamo una cosa importante per la città, nessuno si deve sentire scontento perché non c'è nessun rischio, non c'è nessuno che si deve sentire contento perché non c'era nessun rischio neanche lì, però  noi dobbiamo fare una cosa importante per la città. Tutti i genovesi dovrebbero essere contenti per quello che facciamo, chi fa polemica strumentale è di un'altra parrocchia".

Sul motivo dello spostamento, il sindaco ha spiegato: "Lì non è concepibile come attività di manutenzione, non c'è nessun rischio per quanto riguarda gli impianti che ci sono adesso, ma non si possono fare impianti nuovi, per cui non si può pensare che non ci sia manutenzione, sennò il business non funziona, se si vogliono mantenere le cose e far sì che i posti di lavoro vengano mantenuti e si possa andare avanti, bisogna spostare gli impianti. So che è un discorso delicato. All'assemblea dirò che è falso il fatto che si passi sotto l'ospedale di villa Scassi, non so chi l'ha detto in giro, è totalmente falso, secondo che le cose sono in massima sicurezza, altrimenti non si potrebbero fare, che tutti gli enti lo garantiscono e non ci deve essere la minima preoccupazione. Gli investimenti che facciamo per Sampierdarena li conoscono tutti, li stiamo facendo, inclusa la copertura di lungomare Canepa. Le cose stanno andando nel senso giusto, non vedo il motivo per cui uno si debba lamentare, a meno che non si faccia polemica strumentale".

"Sarebbe bello - conclude Bucci - che chi si lamenta suggerisse alternative, tutti fanno polemica strumentale, nessuno mi dice dove andrebbero messi. A distruggere sono capaci tutti, a costruire bisogna tirarsi su le maniche, e penso che noi lo abbiamo dimostrato".

Francesco Li Noce


SPECIALE ELEZIONI 2022 - GENOVA
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium