/ Attualità

Attualità | 10 gennaio 2022, 10:45

Recco: intervento di pulizia del torrente in località Corticella

In continuità con quanto realizzato la scorsa estate con la pulizia e la bonifica della parte bassa del torrente e di alcuni rivi laterali

Recco: intervento di pulizia del torrente in località Corticella

Completato l'intervento di pulizia nell'alveo torrente Recco, in località Corticella, nella parte alta del territorio comunale al confine con il Comune di Avegno. In continuità con quanto realizzato la scorsa estate con la pulizia e la bonifica della parte bassa del torrente e di alcuni rivi laterali. Le operazioni hanno richiesto anche la movimentazione di terra per risanare  forti problemi di erosione.

"Su questo tratto del torrente, proprio negli ultimi giorni, abbiamo avviato un progetto con richiesta di finanziamento per la messa in sicurezza dell'argine e dell'alveo colpiti da una forte erosione" annunciano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alla manutenzione Caterina Peragallo.

Abbinata a questa attività, inoltre, è stato avviato un intervento di canalizzazione delle acque bianche nella zona di Verzemma, dove nei giorni scorsi si è verificato un cedimento del terreno. "La frana è stata sistemata e abbiamo colto l'occasione per pulire le canalizzazioni in zona Collodari, in via della Né e in altre strade  frazionali, eliminando le criticità dovute alle recenti piogge" concludono il sindaco Gandolfo e l'assessore Peragallo.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium