/ Attualità

Attualità | 14 gennaio 2022, 18:41

Lotteria di Natale per la Gigi Ghirotti, ecco i vincitori

Estratti i numeri vincenti: al primo va in premio una crociera. L’iniziativa è stata ideata per sostenere i costi delle terapie gratuite

Lotteria di Natale per la Gigi Ghirotti, ecco i vincitori

‘Lotteria di Natale per la Gigi Ghirotti’, ecco i vincitori. Sono stati pubblicati giovedì sera i numeri dei biglietti vincenti che hanno aderito all’iniziativa dell’associazione che ha sede nel Municipio Medio Levante, ideata per sostenere i costi delle terapie gratuite. L’obiettivo era, in occasione del Natale, sostenere l’associazione Gigi Ghirotti che da anni si prodiga per la terapia del dolore e le cure palliative in forma gratuita, sia a domicilio, che nei due hospice Gigi Ghirotti di Albaro e Bolzaneto.

La mission dell’associazione Ghirotti è sostenere le persone nel loro ultimo tratto di vita e le loro famiglie. Fondata sul volontariato, è sorta nel 1984 allo scopo di alleviare il dolore nei malati di tumore, per iniziativa del professor Franco Henriquet, all’epoca medico anestesista presso l’ospedale San Martino di Genova, e di alcuni volontari.

Gigi Ghirotti, da cui l’associazione ha preso il nome, giornalista e scrittore, morì nel 1974 dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia neoplastica del sangue combattuta con la stessa fede nei valori umani e sociali che ispirarono la sua vita. Durante la malattia visse a lungo nelle corsie dei nostri ospedali dove, tra la gente comune, seppe cogliere gli aspetti veri di umanità dolente. Le ultime feste sono state occasione di solidarietà e supporto, in forma diversa e accattivante. In molti hanno comprato i biglietti della prima lotteria della Ghirotti, che ha come primo premio la crociera Msc nel Mediterraneo per 2 persone di una settimana donata da Stelle nello Sport.

Giovedì sera si è svolta l’estrazione. Ecco i biglietti vincenti della lotteria di Natale 2021: N. 0733 - 1° Crociera nel mediterraneo; n. 3834 – 2° servizio d’argento vintage 72 pezzi; n. 0340 – 3° corso di taglio e cucito Lady Bi; n. 3415 – 4° 1 cofanetto Boscolo Gift relax; n. 2220 – 5° 1 cellulare Samsung – digitalvis; n. 1986 – 6° 1 buono spesa 150 euro ferramenta Breda; n. 4459 – 7° 1 buono spesa su Amazon – Iren mercato spa; n. 3570 – 8° 1 buono da 100 euro presso Ottica Paolo Polverini; n. 3847 – 9° 1 phon professionale Il bello delle donne. I premi possono essere ritirati sino a venerdì 28 gennaio, dalle 9 alle 17 presso l’ufficio Promozione in Corso Europa, 48/5 – tel. 010 3512623/25.

Altre occasioni di sostegno per l’associazione, oltre alle donazioni, sono la creazione di iniziative che possono diventare importanti come gli ‘eventi solidali’, spettacoli teatrali, concerti, tornei sportivi, tornei di carte, feste a tema, sagre, feste di compleanno, feste di laurea, ricorrenze. Per proporre un evento si può scaricare il modulo sul sito della Ghirotti, compilarlo, ed inviarlo per e-mail all’indirizzo promozione@gigighirotti-genova.it. Una volta ricevuto si riceve una chiamata di conferma dell’accettazione dell’iniziativa proposta e la comunicazione del numero di autorizzazione, da inserire sulle locandine promozionali degli eventi benefici. Si riceve anche il logo e il materiale informativo, oltre la documentazione necessaria per il corretto utilizzo dell’identità della Ghirotti. L’iniziativa viene poi pubblicata e diffusa sulla pagina eventi del sito e la pagina Facebook.

 

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium