/ Economia

Economia | 14 gennaio 2022, 16:00

Messa a Disposizione: invia la tua MAD a gennaio con Docenti.it

Per poter usare al meglio questo strumento, devi munirti di una strategia e se ti affidi a professionisti del settore potrai riuscire nel tuo obiettivo

Messa a Disposizione: invia la tua MAD a gennaio con Docenti.it

Se invii la tua domanda di Messa a Disposizione adesso avrai buone probabilità di ottenere un incarico di supplenza.

Perché?

                        Messa a Disposizione: chiamano davvero?
La domanda di Messa a Disposizione rappresenta uno strumento molto utile e potente, in grado di portare qualunque aspirante docente verso un incarico di supplenza… e oltre!
Ma…
Se non viene usato a dovere, questa candidatura potrebbe anche non portarti da nessuna parte, o peggio: condurti verso infiniti tentativi andati a vuoto, con un conseguente e crescente status di esasperazione e demoralizzazione per un risultato che non riesci mai a raggiungere.
Ti stiamo facendo l’esempio di una situazione che molti aspiranti docenti hanno già vissuto molte volte in passato.
Forse è capitato persino a te di inviare domande di Messa a Disposizione a raffica senza ottenere risultati.
Se anche a te è successo, adesso vogliamo svelarti questo segreto.

         Non è vero (come molti sostengono) che la MAD non funziona.
In verità, la MAD funziona davvero.
Ci sono molti docenti che hanno inviato la propria candidatura nelle scuole tramite Docenti.it e sono stati convocati per una supplenza.
Sono riusciti a maturare punteggio e ad iscriversi in graduatoria, avvantaggiandosi rispetto ad altri candidati.
Ma, per poter usare al meglio questo strumento, devi munirti di una strategia.
Ad esempio: devi conoscere i periodi migliori dell’anno in cui le scuole ricercano i supplenti.
Infatti, esistono periodi dell’anno dove gli istituti hanno bisogno di docenti da arruolare e altri periodi dove i supplenti, semplicemente… non servono.
Ad esempio, gennaio è uno dei periodi più favorevoli in cui inviare la tua Messa a Disposizione.

Perché inviare la tua MAD a gennaio

Le prime due settimane di gennaio vedono solitamente un boom di richiesta di docenti da parte degli istituti scolastici.

Stiamo parlando di un periodo piuttosto caldo perché segue le vacanze natalizie, quando molti docenti non sono ancora rientrati dai loro luoghi di residenza…

… E non hanno nemmeno intenzione di farlo a breve.

Questo vale per molti docenti del sud Italia, che si sono trasferiti al nord per ottenere un incarico.
Ecco, tutti gli anni è consuetudine per loro tornare alle loro famiglie durante le vacanze di Natale…

… E poi, puntualmente, ritardare il loro ritorno a scuola.

Questo è il motivo principale per il quale dovresti inviare la tua MAD adesso:
perché molti docenti non sono ancora rientrati al lavoro dopo le ferie.


Lasciando così molte cattedre scoperte.

Ma… A questo si aggiunge un altro motivo, di rilevanza piuttosto importante.
Viviamo in un momento storico piuttosto delicato.
La situazione di emergenza pandemica nella quale stiamo ancora vivendo sta portando sempre più persone a vivere situazioni di quarantena e isolamento domiciliare, senza avere la possibilità di recarsi sul luogo di lavoro.

Questo concerne anche numerosi docenti:

infatti, le prime due settimane di gennaio hanno visto l’aumento dei contagi tra i docenti,
costringendo le scuole a ricercare il personale necessario anche tra i laureandi…

… Tramite domanda di Messa a Disposizione.

Stiamo parlando di una situazione di emergenza, dove le scuole si ritrovano con aule piene di studenti ma carenti di insegnanti.

                         Invia la tua MAD con Docenti.it: perché

Docenti.it può aiutarti in questo.

Infatti, il suo servizio di Invio MAD online prevede determinati vantaggi.

Ecco quali:

·       dopo aver compilato la tua MAD sulla piattaforma, un consulente ti ricontatterà entro 24H lavorative per riepilogare i tuoi dati;

·       potrai scegliere di inviare la tua MAD in sole 4 ore agli istituti, usufruendo del servizio aggiuntivo MAD Express;

·       la tua MAD verrà inviata automaticamente a tutti gli istituti della provincia da te selezionata, senza che tu debba muovere un dito: saremo noi ad occuparci di tutto;

·       potrai anche programmare 3 invii nei periodi migliori dell'anno scolastico, grazie al servizio MAD Plus;

·       a procedura ultimata, riceverai un report dettagliato con i contatti di tutti gli istituti che hanno ricevuto la tua candidatura.

La scuola sta convocando anche aspiranti docenti sprovvisti di requisiti, per sopperire alle cattedre vacanti in questo delicato momento storico.

                          Quindi, questo è quello che devi fare:

                                    INVIA ORA LA TUA MAD

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium