/ Economia

Economia | 22 gennaio 2022, 07:00

Bitcoin e Investimenti: l’importanza di una piattaforma affidabile

Nel 2021 il numero di investimenti destinati al settore delle criptovalute, è aumentato del 36%.

Bitcoin e Investimenti: l’importanza di una piattaforma affidabile

Piccoli e grandi investitori hanno provato a trarre vantaggio dallo sviluppo crescente delle criptovalute, le monete digitali del mercato moderno.IlBitcoin (BTC) rientra tra le monete più apprezzate, che aumenta il proprio valore anno dopo anno.

A quanto pare, il mondo delle valute digitali si sta espandendo in modo consistente, portando sempre più persone a tentare un investimento. In questa fase di forte sviluppo, è sempre più importante riuscire ad individuare fonti ufficiali e piattaforme affidabili.

In tantissimi denunciano l’assenza di un’autorità ufficiale alla base della gestione del mercato criptovalute. L’assenza di “regole fisse”, porta le monete da avere un valore estremamente volatile, capace di cambiare mese dopo mese. Secondo altri utenti invece, la Blockchain e tutto il processo tecnologico alla base del libro mastro distributivo (Distributed Ledger Technology), garantiscono la sicurezza generale.

Piattaforme e Trading Online

Dato il numero di investimenti crescente in favore dei Bitcoin e di tutte le monete digitali, è necessario individuare piattaforme sicure e protette. Per poter tutelare i propri investimenti, ed imparare a gestire le spese nel modo corretto, abbiamo bisogno di una guida in grado di aiutarci. Diverse piattaforme destinate al trading online forniscono servizi di insegnamento, che aiutano i nuovi utenti ad orientarsi passo dopo passo.

BitQH è un sito italiano che ti dà l’opportunità di mettere alla prova le tue strategie di trading, senza rischiare di perdere il tuo denaro. Una delle opzioni presenti nella piattaforma è la possibilità di utilizzare un account DEMO, cosa molto valida non solo per capire come funziona BitQH, ma anche per imparare dagli errori.

Dopodichè si potrà decidere di investire con BitQH, utilizzando il software automatizzato, che analizzerà i diversi indicatori necessari per trovare le migliori possibilità di acquisto e vendita di cripto valute, e ottenere il massimo del profitto.

Le criptovalute, il Bitcoin e lo stesso trading online, si sono trasformati in una realtà sempre più vicina alla quotidianità. Diverse statistiche riportano dati significativi, secondo cui il denaro contante diminuirà sempre di più, lasciando il posto alla moneta digitale.

In vista di questa possibilità - assolutamente reale - sarebbe meglio informarsi e ricordarsi di attuare sempre investimenti ragionati. Essere investitori informati, significa considerare tutte le variabili, e sapere quando è il momento di osare e quando è meglio tirarsi indietro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium