/ Cronaca

Cronaca | 27 gennaio 2022, 15:27

Colluttazione tra due agenti della polizia locale e un uomo che aveva attraversato fuori dalle strisce. I tre finiscono in ospedale

“E’ il risultato della campagna d’odio nei confronti della polizia locale messa in atto da alcuni soggetti”, trapela dal comando

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Tensione nella tarda mattinata di oggi in corso Sardegna, dove c’è stata una colluttazione tra un uomo e due agenti della polizia locale. Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava attraversando fuori dalle strisce pedonali proprio davanti a una pattuglia di vigili, i quali, lo hanno fermato, chiedendogli le generalità.

L’uomo si è rifiutato di fornirle ed è andato via. Gli agenti lo hanno inseguito, chiedendogli nuovamente le generalità, ma a quel punto gli animi si sono surriscaldati e tra l’uomo e gli agenti è nata una colluttazione durata diversi minuti.

E’ il risultato della campagna d’odio nei confronti della polizia locale messa in atto da alcuni soggetti”, trapela dal comando. In questi giorni gli agenti sono impegnati a stanare gli automobilisti che non si fermano sulle strisce pedonali. L’iniziativa, che potrebbe concludersi domani, ha fatto infuriare centinaia di genovesi che si sono sfogati sui social.

A differenza che nel caso dell’operazione in corso, durante il servizio di questa mattina gli agenti erano in divisa. Il pedone che ha attraversato lo ha fatto proprio davanti alla pattuglia e per questo i vigili sono intervenuti. Non è quindi esteso al comportamento dei pedoni il servizio di controllo.

L’uomo, che ha accusato un malore, è stato trasportato poi in ospedale. Per lui è pronta una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Anche gli agenti coinvolti nella colluttazione sono andati al pronto soccorso. 

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium