Uno spettacolo per celebrare le donne della resistenza in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
E' quanto organizzato dalla sezione Anpi - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia di Genova Pegli per venerdì 11 marzo.
Alle ore 20.30 nell'Auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte di Pegli sarà messo in scena lo spettacolo "Resistenze, femminile plurale. Storie di donne durante l'occupazione".
Ideato Ideato e realizzato dal giornalista Alberto Bruzzone e dall’insegnante e scrittrice Manuela Monaco, lo spettacolo sarà arricchito con le musiche dal vivo di Francesca Bambara e di Simone Pisseri e vedrà la partecipazione dell’artista Stefania Garbarino, con i suoi quadri dedicati a grandi donne ‘resistenti’ di tutti i tempi.
Tratto in parte dal libro ‘Bambine in guerra’ dell’insegnante e scrittrice Luana Valle (Tempesta Editore), ‘Resistenze, femminile plurale’ lo spettacolo viene allestito in occasione delle ricorrenze legate alla Giornata Internazionale della Donna che si celebra in tutto il mondo l’8 Marzo.
Parole, letture e musiche, per raccontare l’altro volto della Resistenza: delle donne che fecero le staffette, di quelle che vennero imprigionate, delle bambine che vissero nei loro occhi il terrore della guerra e dell’occupazione nazifascista.
Appuntamento dunque alla scuola Conte di Pegli, con ingresso da via Cialli 6D per la serata che vede il patrocinio del Municipio VII Ponente e che sarà a ingresso libero. Gli spettatori devono essere muniti di super green pass.














