/ Politica

Politica | 17 marzo 2022, 15:33

Susy De Martini si candida a sostegno di Bucci nella lista ‘Vince Genova’

Isabella Susy De Martini aderisce a Noi con l’Italia e si presenta nella lista civica “Vince Genova” a sostegno della candidatura di Marco Bucci a sindaco del capoluogo ligure, per le prossime elezioni amministrative

Susy De Martini si candida a sostegno di Bucci nella lista ‘Vince Genova’

Isabella Susy De Martini aderisce a Noi con l'Italia e sostiene la candidatura del sindaco uscente Marco Bucci presentandosi nella lista civica "Vince Genova" per le prossime elezioni amministrative.

De Martini, medico, docente e già parlamentare europea, è ufficiale medico di bordo. Dopo la laurea in medicina si è specializzata in Neurologia ottenendo la docenza presso la Pennsylvania University di Filadelfia, per poi divenire docente di ruolo all'università di Genova per le materie di psicologia medica ed economia sanitaria comparata. 

L'onorevole ha diretto il Laboratorio di Ricerca Colture di Neuroni presso la Clinica Neurologica dell'Università di Genova. 

Da parlamentare europea è stata membro effettivo della delegazione per le relazioni con gli Stati Uniti e della Commissione per gli Affari Esteri e membro sostituto della Commissione per il Bilancio e della delegazione per le relazioni con Israele. 

Nel 2021, in occasione del Columbus Day, il sindaco Bucci le ha conferito il titolo di Ambasciatore di Genova nel mondo.

Ubaldo Borchi, Responsabile ligure per la Sanità di Noi con l'Italia e candidato nella stessa lista civica, dichiara: "A Susy, oltre i comuni desiderata professionali, mi lega un rapporto di amicizia di lunga data. La sua esperienza internazionale come medico e legislatore sarà preziosa per implementare i nuovi programmi di prevenzione e cura in ambito sanitario".

"Ringrazio l’onorevole De Martini, la cui professionalità ho già avuto modo di apprezzare, in ragione del suo incarico di consulente al Ministero della Salute, per essersi messa in gioco al servizio di Noi con l’Italia e della città di Genova. Susy si unisce alla nostra squadra garantendo competenza, onestà e trasparenza. La sua esperienza professionale e politica rappresenta al meglio il nostro impegno politico: ascolto, dialogo, buona politica e conoscenza profonda dei problemi reali dei cittadini. Sono certo che darà un significativo contributo al nostro progetto di cambiamento". E’ quanto dichiara Andrea Costa, Sottosegretario di Stato alla Salute e dirigente nazionale di Noi con l'Italia.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium