/ Politica

Politica | 26 marzo 2022, 19:44

Elezioni comunali, “Avanti Genòva” il marchio di Toti a sostegno di Bucci (Foto)

Presentati i simboli delle liste per Genova e Spezia. Nel capoluogo Toti lancia il marchio “con cui riuniremo tutti i nostri candidati insieme a tutte le categorie”

Elezioni comunali, “Avanti Genòva” il marchio di Toti a sostegno di Bucci (Foto)

“Avanti Genòva”, è questo il pay off di Giovanni Toti a sostegno della ricandidatura di Marco Bucci a sindaco di Genova, un marchio “con cui riuniremo tutti i nostri candidati insieme a tutte le categorie”, ha detto il presidente della Regione al termine della convention all'auditorium dell'Acquario, dove oggi sono stati presentati i simboli delle liste che supporteranno Bucci e Pieruigi Peracchini a Spezia.

La lunga giornata all'Acquario si è aperta questa mattina con la convention di 'Italia al Centro', il partito di Giovanni Toti che su Genova e Spezia sarà presente, ma con i nomi “Toti per Genova” e “Toti per Spezia”.

Durante il suo intervento Toti ha sottolineato come il centrodestra sia arrivato unito al doppio appuntamento elettorale: “Chi auspicava, incrociava le dita e predicava macumbe sul centrodestra a pezzi devo dire che ha sbagliato le sue previsioni, perché siamo tutti qua”.

Tema di divisione all'interno della sua coalizione, è stato l'appoggio di Toti al governo, ma il presidente della Regione lo rivendica: “Noi siamo gli unici che veramente quando fanno parte di un governo lo appoggiano fino in fondo. Quando condividono le scelte, quando ne condividono un pezzo e anche quando talvolta qualcuno ci convince che la sua idea è migliore, ma governare vuol dire assumersi la responsabilità quotidiana, giorno dopo giorno di prendere per mano un territorio e portarlo laddove il nostro disegno futuro ci dice di portarlo, non assecondare le pulsioni umane, ma non condivisibili che ogni essere umano ovviamente tende a parcellizzare la realtà e vedere solo un piccolo pezzo. Questo con Marco lo abbiamo fatto sempre, ovunque, che fossero i depositi chimici, che fossero la concorrenza delle nostre città da aprire a tutti i gruppi, che fossero le piste ciclabili, i grandi cantieri, noi abbiamo sempre guardato alla visione di insieme e mai alla visione del particolare di qualcuno, perché non è così che si fa politica e non è così che si costruisce il consenso, perché i numeri ci dimostrano che abbiamo sempre avuto ragione”.

Toti ha ricordato gli anni difficili che hanno attraversato Genova e la Liguria: il covid e la necessaria riorganizzazione della sanità, il crollo del ponte, l'alluvione di Portofino. “Cose che non ci aspettavamo di vedere mai nella vita”.

Non credo che esista un mondo in bianco o nero, - ha detto infine -non credo di avere sempre ragione e gli altri sempre torto e non credo neppure il contrario, credo che dalla competizione per cui ci si divide a squadre noi si debba avviare un percorso e in questa città lo si è fatto”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium