/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2022, 19:27

Pegli, i soldi rubati alla Croce Verde “servivano per il gasolio delle ambulanze”

L’amarezza espressa dal presidente della pubblica assistenza locale, Flavio Gaggero: “Ora dovremo far fronte alle spese vive in un altro modo”. La delegazione si mobilita: attivata una raccolta sulla piattaforma GoFundMe

Pegli, i soldi rubati alla Croce Verde “servivano per il gasolio delle ambulanze”

Quei soldi sarebbero serviti per fare il pieno di gasolio alle ambulanze. E ora, invece, la Croce Verde Pegliese si trova in difficoltà e dovrà far fronte alle spese vive in un altro modo. Colpa di un furto avvenuto nella notte tra sabato e domenica quando, nella sede di via Pallavicini, nel cuore della delegazione, alcuni ignoti s’introducevano, portando via i blister con le monetine delle offerte.

Era la cifra raccolta dalle persone che sono giunte in Croce per vaccinarsi, grazie al servizio che la pubblica assistenza di zona ha messo a disposizione della cittadinanza insieme alla Farmacia Internazionale di piazza Ponchielli e alla Farmacia Multedo di via Multedo. In totale, duemila e cinquecento euro, che erano già destinati all’acquisto del carburante, necessario a far circolare le ambulanze di una delle ‘croci’ più importanti del Ponente cittadino e non solo.

Il presidente della Croce Verde Pegliese, il popolare e assai stimato dentista Flavio Gaggero, racconta: “Avremmo dovuto usare quella somma per il gasolio. Ora chiediamo con tutto il cuore alla cittadinanza di darci una mano a risolvere questo problema”.

Gaggero racconta l’episodio: “Nella notte tra sabato e domenica la nostra squadra di turno, intorno alle 24, è stata chiamata per effettuare un servizio del 118. È rientrata intorno all’1 e in quell’ora di tempo alcuni ignoti sono entrati nell’ufficio, hanno rotto il lucchetto, aperto l’armadietto e preso i vari blister con le monetine. Il danno è quantificato in duemila e cinquecento euro”.

Secondo il presidente della Croce Verde Pegliese, “i ladri conoscevano molto bene il posto, ed è quello che abbiamo detto nel momento in cui abbiamo sporto denuncia alle forze dell’ordine. Le telecamere? Non ci sono, non avevamo mai sentito l’esigenza di installarle, in oltre trent’anni non era mai successo nulla. Ma, a questo punto, le faremo installare”.

Intanto, però, i soldi sono stati sottratti. Per questo Gaggero fa appello a tutta la comunità: “Spero che i pegliesi ci diano una mano”. Il presidente ha scritto una lettera, diffusa sui social: “Noi siamo disponibili a dare il nostro aiuto a tutti, ma non sopportiamo il fatto di dover subire questi gesti ignobili e vigliacchi. Contiamo fortemente sull’aiuto della cittadinanza per il recupero del danno economico, e nello stesso tempo vogliamo dire che la nostra missione proseguirà, com’è sin dal 1909». Ma siccome la benzina si paga, ecco che è partito l’appello.

Alcuni cittadini lo hanno già raccolto, così come alcune realtà dell’associazionismo, tra cui l’Associazione Ale Villa. Il link per donare, grazie alla piattaforma GoFundMe, è: https://www.gofundme.com/f/croce-verde-pegliese?utm_campaign=p_nacp+share-sheet&utm_medium=copy_link&utm_source=customer

Alberto Bruzzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium