/ Eventi

Eventi | 31 marzo 2022, 09:10

Palazzo Ducale ospita la prossima Stanza del Cinema

Appuntamento per lunedì 4 aprile alle 17.30, nella sala della Società Ligure di Storia Patria

Palazzo Ducale ospita la prossima Stanza del Cinema

Nuovo appuntamento a Palazzo Ducale con la Stanza del Cinema, iniziativa organizzata dal Gruppo Ligure Critici Cinematografici (SNCCI) in accordo con la direzione del Ducale.

Lunedì 4 aprile alle 17.30, nella sala della Società Ligure di Storia Patria (al piano terra), Massimo Marchelli e Anna Parodi parleranno dei principali titoli usciti nel mese di marzo: domina la capitale francese, teatro delle vicende di Parigi, tutto in una notte di Catherine Corsini e di Parigi, 13Arr di Jacques Audiard, entrambi in competizione all’ultimo Festival di Cannes, da cui arrivano anche Una vita in fuga, nuova fatica da regista di Sean Penn, e il film di chiusura della Semaine de la Critique, Una storia d’amore e di desiderio.

Esce con due anni di ritardo dalla vittoria dell’Orso d’Oro l’iraniano Il male non esiste, ultimo lavoro di Mohammad Rasoulof, mentre dal Concorso della scorsa Mostra di Venezia proviene l’anti-biopic su Lady Diana Spencer, diretto da Pablo Larraín.

Oltre a Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, al “documentario animato” Flee e al trionfatore della serata CODA – I segni del cuore, verranno discussi gli altri vincitori e sconfitti dell’ultima edizione dei Premi Oscar.

Gli appuntamenti con la Stanza del Cinema si svolgono a Palazzo Ducale il primo e il secondo lunedì del mese, per parlare delle pellicole approdate in sala e proporre approfondimenti su temi e personaggi della storia della Settima Arte: l’11 aprile, il Gruppo Ligure Critici Cinematografici Italiani e gli amici del Cineclub Fotovideo Genova celebreranno la vita e l’attività del Presidente emerito del Gruppo Piero Pruzzo, scomparso lo scorso 4 marzo, colonna portante della cinefilia genovese, stimato critico dalla carriera pluridecennale e divulgatore appassionato, rimasto fino all'ultimo tra le presenze più amate nell'ambito delle Stanze del Cinema.

L’ingresso è libero.

Gli spettatori dovranno essere muniti di Super Green Pass e indossare la mascherina FFP2.

Dato il numero limitato di posti, si prega di prenotare inviando un’e-mail all’indirizzo snccigruppoligure@gmail.com o lasciando un commento al post riportante questo comunicato che potete trovare sulla pagina Facebook Gruppo Ligure Critici Cinematografici SNCCI.

La discussione è aperta alla partecipazione del pubblico.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium